Amici 20, Deddy confessa se il suo cuore è impegnato

Il cantante, in uscita con l’album Il cielo contromano su Giove, rivela qual è il portafortuna senza il quale non canta

Carola Settembre 22, 2021

Amici 20, Deddy confessa se il suo cuore è impegnato

Tra gli allievi di Amici 20 ad aver ottenuto maggiore successo c’è il torinese Deddy – alias Dennis Rizzi – in procinto di pubblicare il suo secondo album, intitolato Il cielo contromano su Giove.

Intervistato dal settimanale Chi, Deddy ha raccontato come ha vissuto questi primi mesi da cantante di successo:

Io sono rimasto sempre lo stesso. Ho sognato così tanto questo momento che è come se lo avessi già vissuto! Era il mio sogno, ma sapevo che era difficile. Però se non si fosse realizzato, se non fossi arrivato, avrei comunque continuato a fare musica per me stesso, perché mi fa stare bene. Poi a 14 anni ho iniziato a fare il barbiere.

Ed è proprio il suo passato da barbiere che Deddy non vuole dimenticare, per questo non canta senza avere indosso il suo ciondolo porta fortuna a forma di forbici:

È un regalo dei miei colleghi. Mi sono ripromesso che senza indossarla non canto. È un simbolo che mi ricorda da dove vengo. Tanta gente ora mi vuole bene, mi vede come un idolo ed è facile per un ragazzino di 18 anni perdere la testa: questa collana mi ricorda i sacrifici che ho fatto, che ha fatto la mia famiglia, quello che facevo prima. Adesso sono un cantante, ma rimango sempre un ragazzino che lavorava come barbiere.

Deddy ha fatto capire in questi mesi e in quelli passati all’interno della scuola di essere molto legato alle sue radici: la sua famiglia, il suo lavoro di barbiere, ma anche il suo primo album intitolato Il cielo contromano. E proprio per tenere saldo questo legame, Deddy ha deciso di intitolare il suo secondo album – in uscita il prossimo 8 ottobre – Il cielo contromano su Giove:

È la rappresentazione di ciò che è stato il mio percorso finora. Contromano, con pochissime persone che mi sostenevano e credevano nel mio progetto. Ma sono andato controcorrente, dritto per la mia strada, perché avevo un obiettivo. E oggi posso dire di averlo raggiunto: sono arrivato su Giove.

Infine Deddy ha risposto ad una domanda che molti – dopo la fine della sua storia con Rosa Di Grazia – si sono posti, ovvero se il suo cuore sia di nuovo impegnato: “No è libero e vola con me!”

COMMENTI

TAGS