Amici 20, le prime parole di Aka7even e Sangiovanni dopo la finale

Durante la serata di ieri, sabato 15 maggio, è andata in onda la finale della ventesima edizione di Amici. A trionfare nello storico talent show di Maria de Filippi, la giovanissima Giulia Stabile. L'allieva ha stabilito un primato assoluto, essendo stata la prima ballerina donna a vincere un'edizione dello show di Canale 5.



Altri due protagonisti del format di quest'anno, Aka7even e il pluripremiato - Dalle Radio, Critica, e SIAESangiovanni, hanno voluto esternare le loro considerazioni a caldo per WittyTv, una volta spenti i riflettori.

Queste sono state le parole di Luca Marzano, apprezzatissimo da una grande fetta di pubblico grazie a questa avventura:



Quando sono entrato ad Amici sinceramente non mi aspettavo tutto questo. Non mi aspettavo un cambiamento personale. Un cambiamento artistico. Di trovare sedici persone del genere. Non mi aspettavo di fare un percorso così lungo. tutto parte dal fatto che mi trovavo in uno scantinato a suonare ora mi trovo ad avere affrontato la finale di Amici. Quindi per me è tutto un sogno. Probabilmente non ho mai capito di dover arrivare in finale o di avere la possibilità di arrivarci.

E ancora:



Però soprattutto nell'ultimo periodo ho sostenuto i miei ideali, ho sostenuto la mia convinzione sia sul palco che nella vita e questo sicuramente mi ha aiutato ad andare avanti nel percorso. Mi ha dato forza e ho avuto consapevolezza di quello che sono e di quello che so fare. Questo mi ha aiutato tantissimo. Io ho scoperto molte cose di me che non mi aspettavo. Che mi innervosisco subito, che sono suscettibile. Che in realtà sono molto più bambino di quanto pensassi. Mi sono ritrovato qui dentro a cercare affetto perché ovviamente non conoscevo nessuno e l'affetto che mi danno fuori non potevo averlo qua dentro. Ho capito di avere bisogno di affetto di emozioni forti. Anche di avere bisogno di amore in realtà. perché in realtà mi piacciono.

QUI, per ascoltare le prime parole di Aka7even.

Queste sono state le prime considerazioni di Sangiovanni:

Io ho scoperto la musica da pochissimo. Non pensavo mi potesse fare così tanto del bene. Non pensavo che potesse fare del bene a così tante persone. Sono veramente fiero. Continuerò a scrivere e continuerò a migliorare sicuramente e a far del bene per quel che posso alle persone. Visto da fuori è inimmaginabile quello che poi succede qua dentro. Non mi sono mai sentito adatto a nessun tipo di contesto. Invece qui ho scoperto che c'è. Che la musica lo è e che ci sono persone al mondo che mi hanno capito. Sono soddisfatto, stremato perché è un'esperienza incredibile ma tostissima. Tornando indietro la rifarei sempre.

QUI, per ascoltare le prime parole di Sangiovanni.

E voi siete contenti per come è andata la finale di Amici 20?