Dopo l'esperienza all'ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus, Sangiovanni ha appena pubblicato il suo nuovo album "Cadere Volare", dopo il singolo "Farfalle". Lo stesso cantante ha definito il disco - con all'interno 12 tracce - molto intimo e senza filtri.
Il testo di una delle canzoni però è finito nella bufera, causando un tran tran sui social da parte del popolo del web. Il brano cita la parola "neg*o" che non ha lasciato indifferente il pubblico.
C'è chi si è lamentato del fatto che quando la stessa parola è stata detta da Pio e Amedeo , i due comici sono stati esposti alla gogna mediatica. Ricordiamo infatti lo scalpore causato dal monologo interpretato nel corso dell'ultima puntata del loro programma tv in onda su Canale 5.
Altri ancora invece hanno asserito che il cantante uscito dal talent di Amici se da una parte vuole rivoluzionare la società mettendosi lo smalto, dall'altra usa liberamente la parola in un brano.
Qui sotto riportiamo qualche tweet apparso nelle ultime ore. Arriverà una replica da parte del cantante?
E voi da che parte state?
sangiovanni il ragazzino bianco eterosessuale che vuole rivoluzionare la società con lo smalto per i diritti lgbtq+ e dire la n word nelle canzoni per promuovere il concetto pio e amedeiano del non sono le parole ma le intenzioni forse era meglio fermarsi a una bag di gucci
— ℝℕ | ☾ℕℕℍ ℝ (@JordeenFairy) April 8, 2022
Nel contesto del brano Sangiovanni dice “potrei finire in carcere se dicessi la n word perchè ormai non si può più dire un cazzo”. Stesso concetto di Pio e Amedeo, uguale. Grande falsità tra l’altro dato che la sta usando liberamente in un brano. Ok la buona fede, ma non ci sta.
— AlanParrish 58 (@alanparrish58) April 8, 2022
Pio e Amedeo giustamente crocifissi per le porcate che dicono in tv e Sangiovanni si permette di scrivere un testo SUGLI STESSI principi decantati dai due pagliacci e dicendo anche la nword. La questione è: perché i primi vengono cancellati mentre il secondo no? pic.twitter.com/gaChf81eJk
— letteralmente alla frutta (@maryyii__) April 8, 2022