Amici 21, Albe: “Non mi aspettavo tutto questo successo, ma ho capito che me lo meritavo quando…”

Il cantante ha parlato anche della sua storia con Serena Carella, che a breve partirà per la borsa di studio a New York

Carola Giugno 15, 2022

Amici 21, Albe: “Non mi aspettavo tutto questo successo, ma ho capito che me lo meritavo quando…”

Partito in sordina, con il passare dei mesi Albe è riuscito a conquistare sempre di più il pubblico di Amici, riuscendo ad ottenere ottimi risultati con i suoi inediti. Al serale, poi, il cantante bresciano ha fatto breccia anche nel cuore dei giudici, che gli hanno permesso di accedere alla finalissima del talent show condotto da Maria De Filippi.

Reduce da una vacanza romantica a Parigi con la fidanzata Serena Carella – conosciuta all’interno del programma – Albe è pronto a girare l’Italia con i suoi in-store per promuovere l’EP Albe, in uscita venerdì 17 giugno.

Nel corso di una diretta con Casa Chi, Albe ha raccontato di essere emozionato al pensiero di incontrare i fan per la prima volta e ha parlato del suo rapporto con il successo:

Sono emozionato per l’uscita dell’Ep, ma forse più per gli in-store, perché i pezzi che sono all’interno sono usciti tutti durante il percorso ad Amici. Non mi aspettavo tutto questo successo, però a un certo punto ho capito che potevo meritarmelo, quando mi sono un po’ sbloccato, quando ho capito cosa piaceva di me. Solo dopo, quando sono uscito, mi sono reso conto davvero di quello che stava succedendo.

L’ex allievo di Amici 21 ha poi parlato della reazione dei suoi genitori e di come sia cambiato il loro pensiero dopo l’esperienza nel talent show:

È strano per un genitore pensare che il proprio figlio potrebbe lavorare con la musica, soprattutto venendo da un paesino piccolo e con la mentalità ristretta. Non mi ritengo ancora arrivato ovviamente, ma comunque sì, quando ho detto a mio papà che volevo iscrivermi ad Amici mi ha mandato un po’ a quel paese, ma non perché non voleva, ma perché forse non ci credeva nemmeno lui. Ora invece mia mamma ha fatto due o tre cartonati miei a grandezza naturale, così quando non ci sono ci sono loro. Mentre mio papà è diventato un algoritmo vivente: sa tutti gli ascolti dei miei pezzi e di quanto aumentano.

Albe ha raccontato anche di come sta vivendo il rapporto con Serena e di come gestiranno la distanza una volta che la ballerina sarà partita alla vola di New York:

Si sono innamorato, se vuoi sapere la verità adesso c’è giù Serena. È qui a casa mia, con mia mamma. Adesso partirà per New York, non ci siamo ancora organizzati, ma faremo come tutte le coppie che vivono una relazione a distanza. Però comunque ho fatto un calcolo: da casa mia a Cerignola sono 7 ore di treno, da casa mia a New York sono 6 ore e mezza, quindi il tempo è quello.

Infine, il cantante ha parlato anche di come scrive i suoi pezzi e quali sono le sue principali fonti di ispirazione:

Negli anni passati, grazie a mio papà, ho sempre ascoltato artisti internazionali e pochi artisti italiani. Il cantautorato italiano l’ho scoperto ad Amici. Il mio genere è versatile, mi ispiro principalmente ai miei ideali americani e soprattutto a Justin Bieber, che è il mio idolo da quando piccolo. Quindi le sonorità a volte sono quelle, in Millevoci, Karma, Prima di te ci sono dei suoni che lo richiamano. Anche nello staging mi ispiro a lui. Tra gli italiani, invece, cercavo di imitare Irama e Jovanotti per capire come stavano sul tempo, in modo da capire e poi fare una cosa mia.

COMMENTI