Amici 21, l’accesa discussione tra Dario Schirone, Mattia Zenzola e Christian Stefanelli porta alle lacrime: ecco cosa è successo tra i tre ballerini

Durante l'ultimo daytime di Amici 21, Mattia Zenzola, Christian Stefanelli e Dario Schirone hanno avuto una discussione molto accesa, conclusasi con le lacrime di tutti e tre.



Tutto ha avuto inizio da un'impressione che Christian e Mattia hanno avuto nei confronti di Dario. I ballerini non sono andati dal diretto interessato a dire la loro, ma piuttosto, hanno voluto sfogarsi con il resto dei compagni di avventura. In particolare, Stefanelli ha voluto sfogarsi con Sissi, attuale fidanzata di Schirone:

Dario non se ne frega un caz*o del resto, pensa solo a ballare e a te, Sissi. Poi ha questo modo di parlarmi. Credimi è la prima cosa che io non sopporto. Tu puoi insultarmi, farmi di tutto… ma quando rispondi così. Ha detto che era invidioso che voleva ballare anche lui sui tacchi. E ha detto a Mattia che doveva andare a pulire il bagno. Io ho cercato di mantenere la calma, l’ho detto anche a Mattia, ho cercato di tranquillizzare la situazione. Però su questa cosa non riesco a farla. Ho avuto tanti traumi, ho paura di fare danno qua. Qua dentro poi. Il problema è che gli voglio un bene dell’anima. Se fosse una persona a caso, partirei di sicuro.



Sissi ha provato a difendere il ballerino, spiegando che probabilmente è solo molto sicuro delle sue capacità. Ma Christian ha rincarato la dose contro il suo compagno:

Non penso che sia essere sicuro delle proprie capacità, perché tutti le abbiamo qua dentro. Ma è quando sminuisci gli altri per far risaltare te stesso. Questo mi da fastidio. Siamo tutti uguali. Mi dispiace.



Dario è venuto a sapere del pensiero di Christian, attraverso una clip. Il ballerino ha letteralmente perso le staffe, soprattutto perché avrebbe voluto che certe cose gli venissero dette in prima persona:

Allora adesso parlo io visto che hai parlato con tutti tranne che con me, visto che mi volete sto gran bene. Prima di tutto spero che sia uno scherzo. Perché io da un giorno all’altro non è che impazzisco. Il fatto del bagno di Mattia, abbiamo discusso perché non volevo che risuccedesse quella cosa vecchia. Però ne avete parlato. Il fatto dei tacchi ero semplicemente invidioso del fatto che tu facevi la coreografia sui tacchi e io no. Ed era dall’inizio dell’anno che parlavo di questa cosa, punto.

Si può vedere tutto con una chiave un po’ più leggera. Perché quando si cominciano a dire le cose ad alta voce a tutto dentro questa casetta, uno si convince sempre un po’ di più. Io non ti ho fatto un torto. Speravo mi dicessi le cose a me, ma a quanto pare non ci sono le pal*e per dire le cose in faccia. Poi il paraculo sono io.

Christian a quel punto ha provato a fare un passo indietro:

Io non ti ho parlato dietro ho espresso solo il mio pensiero. Sembra che ti sto facendo un torto. Ti stai alterando. Io non ti sono venuto a parlare perché ti voglio un gran bene e so che saremmo andati a litigare credimi.

Ma Dario era troppo arrabbiato per capire le motivazioni del ballerino:

Hai parlato come se ti avessi fatto un torto enorme. Hai detto che hai i traumi e che se ti fanno incaz*are tu parti a qualcuno. Ma che è questa pagliacciata? Sembra una scena di un film. Ma dai, ma è un film. Ma di cosa dovresti incaz*arti? E' meglio litigare che fare ste figure di mer*a fidati. Hai espresso il tuo parere a tutti tranne che a me. Cosa facciamo la finta? Mi ridi e mi scherzi davanti e dietro mi dici che sono superiore e che mi parti?

"L’ho trovato come un atto di superiorità. È da quando sono piccolo che mi mettono i piedi in testa. Non volevo litigare. Ti dico le cose come stanno. Mi sento inferiore ogni volta che tu parli. Io non volevo litigare frate lo vuoi capire?" ha tuonato Christian, prima di passare parola a Mattia:

Innanzitutto non mettere in discussione che io non ti voglia bene. Appena sei entrato sin da subito siamo stati amici. Ultimamente eri un po’ freddo con me, mi parlavi di meno e mi scansavi. Eri freddo. L’ho percepito come una superiorità nei miei confronti. Dicendolo a Christian abbiamo notato di aver avuto la stessa impressione. Ho pensato anche che molte volte, stando io insieme a Sissi che l’abbraccio, magari ti da fastidio questo.

"Sto passando per quello superiore e geloso cronico. Io non ci sto". ha puntualizzato Schirone a voce ferma. A quel punto, Mattia e Christian si sono lasciati andare alla lacrime. Tra i singhiozzi, hanno provato a spiegare a Dario di non voler perderlo e di non voler compromettere la bella amicizia che si è creata tra loro.

Il ballerino, intenerito dalle lacrime dei suoi amici, si è alzato in piedi per concedergli un abbraccio riappacificatore.