Amici 21, Lda racconta: “Quella volta che mi è mancato il coraggio di continuare”

Il cantautore ha ricordato una sua grande delusione

Luana Marzo 26, 2023

Amici 21, Lda racconta: “Quella volta che mi è mancato il coraggio di continuare”

Lda, nome d’arte di Luca D’Alessio, è nel pieno della sua carriera artistica dopo l’esperienza, lo scorso anno, ad Amici 21 che gli ha permesso di arrivare fino a Sanremo 2023, in cui ha portato il brano Se poi domani.

La carriera del figlio di Gigi D’Alessio però non è stata sempre rose e fiori, infatti come ha rivelato lui stesso nel corso di un’intervista rilasciata a Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, gli inizi sono stati molto deludenti:

Sono andato in un locale a Napoli, c’erano 500 persone. Inizio a cantare e, te lo giuro, ne restano tre, due erano miei amici. Ma tre di numero, eh, proprio tre di numero! Sono tornato a casa distrutto e ho detto: ‘io non posso fare questo nella vita’.

Da quel momento al cantante è mancato il coraggio di proseguire a fare musica, e per un po di tempo si è proprio rifiutato di avere a che fare con ‘lei’:

Lì è la prima volta che mi è mancato il coraggio di continuare. Io per quattro-cinque mesi non ho ascoltato musica, non ho fatto musica, entravo in macchina e spegnevo la radio. Avevo 17 anni.

Ed è stato solo grazie all’esperienza ad Amici che Lda ha ricominciato a credere nei suoi sogni e nelle sue potenzialità:

Dopo 4/5 mesi ho scritto Quello che fa male e l’ho presentata ad Amici. Lì ho avuto il coraggio di rifarmi vedere in un programma televisivo.

https://twitter.com/davidemaggio/status/1632013068887629826?s=20

COMMENTI