Durante la sesta puntata di Amici, il cantante LDA ha dovuto abbandonare il talent di Maria De Filippi, perdendo così l’occasione di continuare la sua avventura verso la finalissima.
Subito dopo, il ragazzo aveva rilasciato alcune dichiarazioni relative alla sua esperienza all’interno della scuola, caratterizzata da alti e bassi, da esibizioni e rapporti di amicizia.
Ieri il figlio di Gigi D’Alessio è poi intervenuto sul proprio profilo Instagram, dove ha ringraziato tutte le persone che l’hanno accompagnato durante il percorso:
Ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per il calore che mi state dando, siete veramente speciali, vi voglio proprio bene. È stata un’esperienza troppo bella, un’esperienza che ricorderò per tutta la mia vita. Tutti i ragazzi, tutte le persone che lavorano, tutti i macchinisti, Maria, la redazione, la produzione, tutti voi che siete venuti a guardarci, i vocal coach, ringrazio veramente tutti, dalla prima all’ultima persona. Sono stati tutti speciali.
Il ragazzo ha approfittato anche per ricordare l’uscita del suo nuovo singolo “Bandana”, disponibile a partire da mezzanotte.
L’eliminazione di LDA ha lasciato tutti senza parole, anche perché le anticipazioni riportavano il nome di Nunzio Stancampiano come allievo uscente.
Anche la sorella del cantante, Ilaria D’Alessio, è intervenuta sui social e come riportato anche da Biccy.it ha scritto:
Grazie a tutti davvero per i messaggi che mi state mandando su Luca. Noi siamo super orgogliosi e fieri del percorso fatto, abbattere i pregiudizi forse è stata la sfida più grande e in questo caso anche riuscita, fatemelo dire, dato il riscontro ricevuto. In bocca al lupo a mio fratello, il bello inizia ora. Ti amo con tutto il mio cuore bro.