La finalissima di Amici andata in onda ieri sera ha incoronato come vincitore del talent il cantante Luigi Strangis. Al secondo posto il ballerino Michele Esposito, che ha trionfato nel circuito danza battendo Serena Carella.
A Sissi Cesana è stato assegnato il Premio della Critica da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane, in collegamento causa emergenza Covid 19.
Ecco tutte le dichiarazioni della giovanissima cantante rilasciate a Witty.tv:
Mi sento estraniata, è strano davvero strano. Questo percorso è iniziato a Novembre, non me lo immaginavo così. Pensavo che sarebbe stato molto più semplice in un certo senso, non pensavo che ci fosse così tanto lavoro dietro. Non lo so, è tutto assurdo c'è un sacco di lavoro dietro, quindi è bellissimo. Io pensavo di non arrivare dove sono ora, sono mega soddisfatta in realtà. Mi dispiace di alcune cose, di altre ne sono fiera. È un'esperienza che ti porti dentro per sempre. Quella da raccontare alla gente: "lo sai che quando avevo 20 anni ho fatto Amici"! Sono cambiata, già mi trattengo molto di mio anche qui mi sono trattenuta tanto, ho trattenuto le mie emozioni. Però una cosa che ho capito, che è quella di essere più diretta e più sicura di me, mi ha aiutato qui e mi aiuterà più avanti. Domani giuro andrò da mamma l'abbraccerò e le dirò eccomi sono tornata! Le darò un bacio e spero mi abbia fatto le lasagne. Poi vorrei andare a salutare tutti i miei amici, Dario. È stato bellissimo, non mi sembra vero, non so se domani realizzerò tutto.
Sissi Cesana nella casetta ha iniziato una relazione con il ballerino Dario Schirone, eliminato dal programma nel corso della semifinale. La coppia è innamoratissima e pronta a godersi la loro storia anche fuori dal talent.