Amici 21, prima puntata del serale: eliminati Alice Del Frate e Gio Montana
Diverbi tra Stefano De Martino e Alessandra Celentano a proposito del fisico di Serena Carella
Valeria Marzo 20, 2022
Si è appena conclusa l’attesissima prima puntata del serale di Amici 21, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Dopo svariati mesi, i ragazzi hanno finalmente raggiunto l’obiettivo della prima serata e sono finalmente scesi in campo cimentandosi in cavalli di battaglia e guanti di sfida, sia di ballo sia di canto.
La puntata è iniziata con un simpatico siparietto con i giudici che occuperanno le sedie rosse di questo serale. Anche quest’anno saranno gli stessi dell’anno scorso, ossia Stefano De Martino, Emanuele di Savoia e Stash. Alla fine di questo gioco ne è uscita la prima squadra che è scesa in campo, quella capitatana da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Questi hanno deciso di sfidare per prima la squadra capitatana da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
I primi a scendere in campo sono stati Luigi, che ha cantato “Rumore“di Raffaella Carrà, e Albe che ha cantato “Uptown funk” di Bruno Mars. I giudici a votare sono stati 2 su 3: Stash e Stefano, che hanno votato per far vincere Luigi.
1-0 per la squadra di Zerbi–Celentano.
La seconda prova ha visto scendere in campo il cantante Calma (accompagnato dal compagno LDA) con “Vento d’estate” di Max Gazzè contro il ballerino John Erick. I giudici a votare, anche questa volta sono stati 2 su 3: Emanuele e Stefano hanno votato per far vincere John.
1-1 per entrambi
La terza prova è stata il lancio del primo Guanto di sfida che ha visto Luigi contro Crytical. Questa prova è stata voluta da Zerbi per mostrare la versatilità del suo allievo Luigi contro quella dell’avversario. La Pettinelli non era d’accordo reputando le canzoni scelte non in grado di mettere in mostra le qualità del suo allievo Crytical. Per lei, dunque, il guanto di sfida non era equo. Ma a validare la prova o meno è toccato alla giuria che ad un’anime hanno valutato la sfida decisamente equa e quindi fattibile. Crytical però in settimana non ha neppure provato le canzoni e dunque in automatico ha vinto la squadra di Zerbi.
La prima manche, che prevedeva l’eliminazione diretta, ha visto dunque la vittoria della squadra Celentano – Zerbi. Questi hanno dovuto fare il nome di 3 componenti della squadra perdente come possibili eliminati. Per la danza hanno scelto Alice e Dario, mentre per il canto hanno scelto Albe.
I giudici hanno dunque assistito a 3 esibizioni diverse e in seguito hanno votato i loro preferiti. Il primo alunno a salvarsi, e dunque a rientrare in squadra, è stato Dario. A dover lasciare per sempre la scuola, invece, è stata Alice.
I vincitori Zerbi- Celentano hanno deciso di sfidare questa volta la squadra Cuccarini-Todaro.
I primi a sfidarsi sono stati Luigi con “Horse no name”, contro Alex con “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni. Stash e Stefano hanno votato a favore di Luigi, mentre Emanuele ha preferito Alex. Punto dunque alla squadra di Zerbi.
Per la seconda prova la maestra Celentano ha schierato il ballerino Michele con “La Bayadère“, lasciando liberi gli avversari di schierare una qualsiasi prova. Questi hanno schierato una prova corale con “Don’t stop me now”. Stefano ha preferito la danza di Michele, mentre Stash ed Emanule essendo indecisi hanno richiesto di annullare la seguente prova e richiederne un’altra.
Questa volta la Celentano ha lanciato il guanto di sfida con Michele (accompagnato da Carola) contro Christian (accompagnato da Serena). Il guanto di sfida è stato lanciato per mostrare la coordinazione, la presenza scenica dei ballerini e il mostrare di saper gestire un elemento scenico a centro studio (un palo).
“Voglio mostrare il ballerino degno da una parte (ossia Michele) e uno pseudo ballerino dall’altra (ossia Christian).” Queste sono state le parole che hanno aperto la sfida. Sfida non eseguita però, perché ad intervenire è stato il maestro Todaro che ha giudicato il guanto poco equo e non ha fatto nemmeno imparare la coreografia al suo allievo durante la settimana. Anche i giudici Stefano e Stash hanno reputato il guanto di sfida assolutamente non equo, mentre secondo il principe Filiberto il guanto si sarebbe potuto fare. La maggioranza però ha vinto l’annullamento della prova.
E’ toccato dunque ancora alla Celentano schierare l’ennesimo guanto di sfida: Carola contro Serena con una grande prova di sensualità e femminilità. “Dovrò vedere un corpo armonioso da ballerina, esile e dotato. Dovrò vedere classe, femminilità, sensualità e movimento. Alcuni passaggi della coreografia metteranno in risalto le doti di Carola … Di Serena non si può dire che abbia un fisico da ballerina.” Queste le parole dette dalla Celentano per motivare la sua scelta. La sfida questa volta è stata accettata sia da Todaro ma anche dai giudici. Questi hanno infine votato: Emanuele ha preferito la versione di Carola, mentre Stefano e Stash hanno preferito la sensualità di Serena, portandola a vincere la prova. Decisione criticata dalla maestra Celentano che ha reputato ingiusta la preferenza data a Serena. Inevitabile il diverbio con Stefano. Quest’ultimo ha elogiato le doti fisiche e professionali della ballerina, incoraggiandola a non curandosi del giudizio altrui.
1 pari per entrambi.
La Celentano ha schierato nuovamente la sua allieva Carola che ha danzato sulle note di “Ovunque sarai” di Irama, questa volta contro Aisha accompagnata da Sissi. I giudici hanno così votato: Stefano ha votato Carola, Stash ha preferito Aisha, decisivo è stato Emanuele che ha dato il suo punto a Carola.
Questa manche non prevedeva l’eliminazione diretta, ma l’eliminato sarebbe andato alla sfida finale con il compagno perdente della terza manche.
I professori della squadra vincente hanno fatto i 3 nomi della squadra avversaria. Per la danza: Christian e Nunzio, per il canto Sissi . I ragazzi si sono esibiti e successivamente i giudici hanno stabilito che a rientrare subito in partita è stata Sissi, mentre ad andare al ballottaggio finale è stato Christian.
A vincere ancora una volta è stata dunque la squadra capitanata dai maestri Celentano e Zerbi, 2 su 2.
Momento guanto di sfida tra i prof : La Cuccarini e Todaro, contro la Celentano e Zerbi, che si sono cimentati in simpatici medley di ballo e canto. A vincere sono stati i primi.
Per la terza manche la squadra vincitrice Celentano–Zerbi hanno deciso di sfidare nuovamente la squadra Cuccarini-Todaro.
Il primo a scendere in campo è stato il ballerino latino Leonardo che si è sfidato contro la cantante Sissi. 2 giudici su 3 hanno votato Sissi, riempiendola di complimenti per la sua dote canora.
Ancora guanto di sfida, schierato da Zerbi con LDA contro Alex: prova di scrittura. “Lda ha sempre dimostrato di dare significato ad ogni parola che dice, Alex non ha una propria coerenza e significato.” Queste le parole di Rudy del perché ha lanciato questo guanto di sfida. Sia Emanuele che Stash hanno preferito LDA che ancora una volta ha portato la vittoria alla sua squadra.
Zerbi per l’ultima prova ha schierato Luigi (accompagnato da LDA) con la canzone “Ho messo via” di Luciano Ligabue, contro Serena. I giudici hanno dato la loro preferenza: Stefano per Serena, mentre Emanuele per Luigi. Ad essere decisivo questa volta è stato Stash che ha dato il suo punto a Serena. Questa volta a vincere sono stati Cuccarini-Todaro. Questi ultimi hanno scelto i 3 ragazzi che successivamente si sono sfidati: Gio Montana, Leonardo, LDA. Tra i tre, a rientrare immediatamente in partita è stato LDA, seguito da Leonardo. I giudici, dunque, hanno deciso di mandare al ballottaggio finale Christian e Gio Montana.
Maria, dopo aver ospitato Nino Frassica, ha salutato i ragazzi e ha comunicato l’esito finale direttamente in collegamento con la loro casetta. A dover lasciare definitivamente la scuola di Amici 21 è stato Gio Montana.
Quest’anno una grande novità: presente in studio la giuria di Tim che ha decretato la sua preferita della puntata che è stata Aisha. Ogni puntata decreteranno un vincitore e alla fine si scontreranno e ne vincerà solo uno, portandosi a casa un montepremi.
COMMENTI