Amici 21, un attuale prof e un ex ballerino del talent protagonisti di un cortometraggio candidato ai David Di Donatello

L'ex allievo di Amici 20 Tommaso Stanzani e l'insegnante di ballo di Amici 21 Raimondo Todaro debuttano come attori. I due, infatti, saranno protagonisti del cortometraggio Passi di danza, diretto da Silvia Longa.



Il cortometraggio in questione racconta le vicende del giovane Leonardo, figlio unico, molto introverso, la cui unica compagnia sono il cane Alaska e i ragazzi della scuola di danza dove insegna proprio Raimondo Todaro.

Il padre di Leonardo, però, non condivide la passione del figlio e decide di non pagare più la retta della scuola di danza.



Quando Leonardo scopre le intenzioni del padre decide di fuggire, mettendo in allarme tutta la sua famiglia. A ritrovarlo davanti alla scuola di danza, dove Leonardo si era rifugiato, sarà proprio il cane Alaska. Sarà solo allora che il padre di Leonardo capirà il vero valore che ha la danza nella vita del figlio e deciderà di supportare la sua passione.

Di seguito la trama del cortometraggio:

Un uomo dal comportamento violento provoca ripercussioni nella vita dei familiari. Il bambino cercherà una via di uscita rifugiandosi nella passione per la danza e con l'amore del cane, suo fedele compagno di giochi. Cortometraggio di tematica sociale su violenza familiare e sofferenze psicologiche. Vuole mettere in evidenza un messaggio di speranza, invitando lo spettatore a riflettere su temi importanti e sulle fragilità. Lo scopo è di sensibilizzare al rispetto verso il prossimo.



Passi di danza è anche stato candidato ai David di Donatello, che saranno trasmessi su Rai Uno il prossimo 3 maggio, con la conduzione di Carlo Conti (QUI la lista completa con tutti i cortometraggi in questione).

Un altro bel traguardo per Tommaso, che dopo aver partecipato al talent show di Maria De Filippi lo scorso anno, ha di recente debuttato come cantante, pubblicando il suo primo singolo Origami, dedicato al fidanzato Tommaso Zorzi.

Cliccando QUI potete vedere il cortometraggio Passi di danza.