Nel daytime di Amici 21 andato in onda nel pomeriggio, abbiamo assistito alla sfida tra Elisabetta Ivankovich e Alessandra Ciccariello, vinta proprio da quest'ultima e giudicata dal giudice esterno Carlo Di Francesco.
La prima a esibirsi è stata Elisabetta con Emozioni di Lucio Battisti, seguita a ruota da Alessandra che ha cantato il suo inedito Due minuti. Poi è stato nuovamente il turno della Ivankovich che si è cimentata in When love takes over. Mentre la Ciccariello ha concluso la sfida con Quanno chiove di Pino Daniele.
Ale - questo il nome d'arte - quindi è ufficialmente una nuova allieva della scuola, ma per lei non è la prima esperienza televisiva. Come ricordato da GossipeTv, la cantante aveva preso parte a X Factor 2020, arrivando a un passo dai Live.
La Ciccariello aveva quindi superato le Audition, i Bootcamp ma non gli Home Visit. Il giudice delle Under Donne Hell Raton aveva infatti preferito a lei altre cantanti, tra cui la vincitrice di quell'edizione Casadilego.
Alessandra ha 18 anni e viene da Portici in provincia di Napoli. Oltre ad essere una cantante e ad avere già diversi inediti, come LV, Cielo Aperto, Disegno te e Cuori in una busta, la neo allieva di Amici è anche una ballerina, anche se il suo sogno è quello di diventare una cantautrice.