Amici 21, puntata del 16/01/2022: Cristiano La Bozzetta perde contro Christian Stefanelli e lascia la scuola, Rudy Zerbi elimina Elena Manuele e Paily

Nicol Castagna, ultima nella classifica complessiva dei cantanti, è costretta ad abbandonare il talent

Lara Gennaio 16, 2022

Amici 21, puntata del 16/01/2022: Cristiano La Bozzetta perde contro Christian Stefanelli e lascia la scuola, Rudy Zerbi elimina Elena Manuele e Paily

È appena terminato un nuovo daytime di Amici.

La puntata si è aperta con la sfida tra Christian e Cristiano lanciata da Raimondo Todaro. A giudicare la sfida Garrison.

I due allievi si sono cimentati in una comparata e nel loro cavallo di battaglia. Christian è risultato il vincitore della sfida e Cristiano ha dovuto abbandonare il programma.

Si è passati poi ad Elena. Rudy Zerbi aveva messo in discussione la sua allieva, pensando di eliminarla o sostituirla con una nuova ragazza, Paily, Entrambe si sono esibite e Rudy ha deciso di eliminarle.

È arrivato poi il momento della gara di canto. Rudy ha proposto che l’ultimo in classifica venga direttamente eliminato senza effettuare una sfida. Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini non hanno apprezzato questa proposta ma la produzione ha accettato, stabilendo che per la classifica finale siano considerati la totalità dei voti delle sfide precedenti.

A giudicare la gara di oggi la cantante Fiorella Mannoia. Sommando i voti delle esibizioni di oggi con quelli delle volte precedenti, al primo posto si è classificata Sissi, seguita da Luigi, Crytical, Aisha, Alex, Lda, Albe, Rea e Nicol. Proprio quest’ultima ha dovuto abbandonare la scuola.

Momento ballo. Cosmery e Serena si sono esibite insieme in una coreografia, dimostrata da Giulia Pauselli e Francesca Tocca. Sia Alessandra Celentano che Raimondo Todaro non hanno apprezzato l’esibizione delle due allieve. La Celentano ha inoltre deciso di sospendere la maglia a Cosmery.

Si è passati poi alla sfida di Albe. L’allievo di Anna Pettinelli ha battuto una band con le canzoni “Mille Voci” e “Prima di Te”. Anche Luigi ha vinto la sua sfida con l’inedito “Partirò da zero”.

Aisha, Alex, Rea e Crytical hanno potuto far ascoltare i loro inediti ad alcuni rappresentanti delle radio italiane.

Alice e Dario si sono esibiti per la riconferma della maglia.

Ospiti della puntata Mara Sattei e Giorgia che hanno presentato il brano “Distrarre”.

 

COMMENTI