Amici 21, puntata del 5/12/2021: eliminati Tommaso Cesana, Guido Domenico Sarnataro e Virginia Vorraro, disco d’oro per Lda

È scontro tra Alessandra Celentano e Garrison, Christian De Sica giudice della gara di canto

Carola Dicembre 5, 2021

Amici 21, puntata del 5/12/2021: eliminati Tommaso Cesana, Guido Domenico Sarnataro e Virginia Vorraro, disco d’oro per Lda

Si è appena conclusa la dodicesima puntata di Amici 21, nel corso della quale i colpi di scena non sono certo mancati: due alunni, infatti, hanno dovuto abbandonare la scuola a causa di una sfida, mentre un terzo è stato sostituito.

Ospite speciale, l’attore Christian De Sica, il quale è stato il giudice speciale della gara inediti che ha visto come protagonisti i cantanti del talent show, mentre Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano si sono cimentate in una nuova prova di ballo al fianco di Raimondo Todaro.

Vediamo ora nel dettaglio tutto ciò che è successo in questa dodicesima puntata di Amici 21:

La puntata si è aperta con la nuova sfida di ballo tra le due professoresse Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, le quali si sono cimentate in un cha cha cha al fianco di Raimondo Todaro. Così come è accaduto la scorsa settimana, la coreografia è stata dimostrata da Raimondo e dalla moglie e ballerina professionista Francesca Tocca, con la quale il maestro ha di recente ritrovato la serenità. A giudicare la sfida tra le due insegnanti è stata la padrona di casa, Maria De Filippi, la quale – a sorpresa – ha dichiarato la maestra Celentano vincitrice della gara.

Dopodiché è stata la volta della sfida di canto di Tommaso, il quale era arrivato ultimo nella gara inediti della scorsa settimana giudicata da Giulia Michelini. Tommaso si è dovuto sfidare con un rapper di nome Crytical, scelto da Anna Pettinelli, ed entrambi si sono esibiti con i loro inediti. A vincere è stato lo sfidante che ha così fatto il suo ingresso nella scuola, mentre Tommaso ha dovuto lasciare Amici, ringraziando tutti per la bella esperienza.

Successivamente è stata affrontata la questione del ballerino di latino americano Mattia Zenzola: quest’ultimo aveva la maglia sospesa in quanto il suo insegnante Raimondo Todaro non ha apprezzato l’atteggiamento avuto dall’allievo nelle ultime settimane. Nel confronto tra l’allievo e l’insegnante, quest’ultimo aveva dichiarato che Mattia avrebbe riavuto la sua maglia solo nel momento in cui fosse riuscito a fare tre giri a sinistra. Purtroppo il ballerino non è riuscito a portare a termine il compito dell’insegnante, ma Raimondo ha deciso lo stesso di ridargli la maglia alla luce dell’impegno dimostrato da Mattia.

Maria ha annunciato la nuova gara cover per i cantanti, dal tema “Una canzone per te“, a giudicarli l’attore Christian De Sica. Ogni ragazzo ha dovuto scegliere una canzone e scegliere una persona a cui dedicare il brano.

La prima ad esibirsi è stata Aisha, la quale ha scelto di dedicare il pezzo a se stessa: la cantante ha anche ballato sul palco, accompagnata dalle professioniste Elena D’Amario, Giulia Pauselli e Francesca Tocca. Il secondo è stato Luigi, il quale ha dedicato il brano Father and son al padre e poi è stata la volta di Sissi che con Bohemian Rapsody ha conquistato tutti, pubblico compreso.

Albe, invece, ha dedicato il brano di Coez E yo mamma, alla madre, mentre la nuova arrivata Elena ha dedicato il brano di Michele Bravi Il diario degli errori alla sorella. Lda ha scelto invece di dedicare la canzone L’emozione non ha voce alla sua città, Napoli, riscrivendo alcune barre in onore del capoluogo campano. Nicol ha dedicato Una canzone per te al fratellino Philip, mentre il nuovo arrivato Crytical, che non aveva preparato la gara, si è esibito in un freestyle proprio a tema famiglia. Rea, invece, ha dedicato il brano da lei scelto ai suoi genitori.

Alex non ha preso parte alla gara in quanto doveva ancora sostenere la sfida, essendo arrivato anche lui nelle ultime posizioni nella gara della scorsa settimana.

Per quanto riguarda la classifica di Christian De Sica, quest’ultimo ha messo al primo posto pari merito il rapper Crytical, Sissi e Lda con un bel 9. Al secondo posto, invece, le nuove arrivate Aisha ed Elena con 8, al terzo posto si è classificato Albe con 7+, mentre al quarto Luigi con 7. Chiudono la classifica Nicol con 6.5 e Rea con 6: entrambe la prossima settimana dovranno affrontare una sfida.

Altra sfida, questa volta di ballo, che ha visto protagonista la ballerina classica Carola, arrivata in fondo alla classifica nella gara giudicata dai ballerini professionisti, contro la ballerina di modern Marianna. L’allieva di Alessandra Celentano si è esibita nella variazione classica Medora e Garrison Rochelle, giudice della sfida, ha decretato Carola vincitrice

Alex ha sostenuto la sua sfida contro Giuseppe cantando Wicked Game e ne è uscito vincitore, in quanto ritenuto più preparato dello sfidante per quanto riguarda l’interpretazione.

Anche in questa puntata non è mancato il gioco della verità con i palloncini: uno dei palloncini era rivolto a Sissi e recitava la seguente domanda: “Sei innamorata?“, la cantante infatti ha posto fine alla sua relazione perché interessata al ballerino Dario. Sissi non ha voluto rispondere e ha dovuto subire una penitenza: le è stata tagliata una ciocca di capelli.

L’altro biglietto era rivolto ad Alex e gli è stato chiesto cosa non sopportasse di Serena (tra i due infatti non corre buon sangue e spesso sono stati protagonisti di diverse litigate in casetta), Alex ha scelto di rispondere e ha spiegato che la trova troppo testarda.

Poi è stato il momento dei ballerini: il primo ad esibirsi è stato Christian, il quale ha portato in scena una coreografia modern durante la quale doveva interagire con un oggetto, ovvero una maglia da calciatore con il numero 10. Al termine dell’esibizione la maestra Celentano ha affermato che Christian dovrebbe fare il calciatore, in quanto più portato per il calcio che per il ballo.

Serena ha ballato una coreografia hip hop dimostrata da Giulia Stabile: la Celentano ha affermato che questo è lo stile in cui la ballerina esce al meglio e per questo dovrebbe puntare di più sull’hip hop. Veronica, invece, ha dissentito affermando che secondo lei lo stile migliore per Serena è il modern.

Nel corso della dodicesima puntata di Amici 21 è stato mostrato un filmato in cui veniva annunciato che il pezzo più ascoltato del 2021 è Malibù, di Sangiovanni.

Lda ha ricevuto il suo primo disco d’oro per il singolo Quello che fa male ed è stato anche annunciato che a mezzanotte usciranno i nuovi inediti di Luigi con Partirò da zero, Lda con Scusa e Nicol con Nome su tutte le piattaforme digitali.

È stato poi il momento della sfida di Virginia, la quale ha dovuto fronteggiare la ballerina Cosmary. A giudicare anche questa volta è stato Garrison, il quale ha attribuito la vittoria alla sfidante e ha anche dichiarato che gli piacerebbe coreografare per lei. Alessandra, invece, non si è trovata d’accordo con il giudizio del coreografo, trovando più preparata Virginia.

Il ballerino classico Guido è stato sostituito dalla sua insegnante Alessandra Celentano con Cristiano, già entrato in casetta nel corso della settimana.

Dario, ballerino di Veronica, si è esibito in quanto vincitore della prova Tim e ha riconfermato la maglia. La Peparini lo ha giudicato molto bravo, ma ha anche ammesso di voler vedere uno scatto da parte sua, anche la maestra Celentano lo ha trovato bravo, ma non molto emozionante.

Ospite della dodicesima puntata di Amici 21 è stata Giordana Angi, seconda classificata ad Amici 18, la quale si è esibita con il suo nuovo inedito Passeggero.

Vincitore della sfida Oreo contro Dario nella puntata odierna di Amici 21 è stato ancora una volta Lda.

COMMENTI