Amici 21, seconda puntata del serale: eliminati Calma e Christian Stefanelli
È (ancora) scontro tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi
Luana Marzo 27, 2022
Si è appena conclusa la seconda puntata del serale di Amici 21, il talent condotto da Maria De Filippi giunto ormai alla ventunesima edizione, che questa sera ha visto l’eliminazione – dopo quella di Gio Montana e Alice De Frate della scorsa settimana – di Calma e di Christian Stefanelli. Ma andiamo con ordine.
Anche questa volta cantanti e ballerini si sono esibiti sul palco, sfidandosi tra loro, sotto gli occhi attenti dei professori e dei tre giudici, ovvero Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash Fiordispino.
Dopo i consueti saluti si è entrati nel vivo della gara. I primi a calcare il palco e a sfidarsi sono stati Lda e Luigi Strangis con Per colpa di chi contro Alex Rina e Sissi Cesana che si sono aggiudicati il punto con la canzone Just give me a reason.
La seconda manche ha visto invece Leonardo Lini e Michele Esposito sfidarsi contro Nunzio Stancampiano e Christian Stefanelli in un flamenco proposto da Alessandra Celentano come guanto di sfida. Punto per Lini e Esposito.
E’ stata poi la volta della ballerina Carola Puddu contro Aisha, che ha vinto la sfida. A questo punto è stata la squadra capitanata da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini ad aggiudicarsi la prova e al ballottaggio sono finiti Luigi, Leonardo e Calma. Tutti e tre hanno avuto la possibilità di esibirsi ma ad avere la peggio è stato Calma, che ha quindi lasciato definitivamente la scuola.
La seconda puntata del serale è proseguita con una prova che ha coinvolto la squadra Rudy Zerbi – Alessandra Celentano e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. I primi a giocarsi il punto ballando una samba sono stati Carola e Leonardo contro Nunzio e Serena Carella. A vincere sono stati questi ultimi.
I prossimi a salire sul palco sono stati Lda con Vorrei da una parte e la corale di gruppo dall’altra. Punto per il cantante.
La terza sfida ha coinvolto invece Christian e Luigi, e anche in questo caso è stata la squadra Zerbi – Celentano ad aggiudicarsi il punto.
A seguito della vittoria di quest’ultimi ad andare al ballottaggio sono stati Alex, Nunzio e Christian. I primi due si sono salvati, mentre Stefanelli è rimasto al ballottaggio.
Momento Amici Prof. A ‘scontrarsi’ sulle note dei telefilm più famosi sono stati nuovamente Lorella e Raimondo contro Rudy e Alessandra, e anche questa volta a vincere sono stati i CuccaTodo.
Spazio poi alla terza prova della seconda puntata del serale. A sfidarsi le squadre di Zerbi – Celentano e Anna Pettinelli – Veronica Peparini. La prima manche ha coinvolto Luigi e Crytical in un Guanto di sfida su tre ballad, ovvero Concedimi, Destri e La genesi del tuo colore. Nessuno dei due però ha vinto perchè Zerbi ha annullato il Guanto, dopo che i giudici si erano espressi a favore di Luigi.
In realtà infatti Rudy aveva proposto questa sfida solo per dimostrare alla Pettinelli che tra i due cantanti ci sono delle differenze, indipendentemente dal genere delle canzoni. Tutto ciò ha portato i due prof a scontrarsi nuovamente sui loro rispettivi punti di vista.
Il prossimo allievo a esibirsi è stato Michele che ha danzato sulle note di Fiamme di Parigi contro Albe e Cryrical che hanno cantato Stay. Punto per Michele.
E’ stato poi il turno di Lda contro Dario Schirone, e anche questa volta è stato il cantante ad avere la meglio. Prova vinta quindi dalla squadra Zerbi – Celentano, che hanno mandato al ballottaggio Albe, Crytical e John Erik De La Cruz.
Ad avere la peggio è stato Crytical. Il cantante ha atteso il verdetto insieme a Christian – eliminato provvisorio della serata – in casetta, e a lasciare definitivamente la scuola è stato il ballerino, in quanto è stato il cantante ad essere salvato.
Ospiti della seconda serata di Amici 21 Nino Frassica e Irama che ha cantato Ovunque sarai e 5 gocce.
COMMENTI