Questa sera andrà in onda l'attesissima finale della sedicesima edizione di Amici, di Maria de Filippi. L'anno scorso a trionfare era stata la ballerina Giulia Stabile e per la categoria canto, Sangiovanni.
Per la finale di stasera, sono sei i candidati alla vittoria: Michele e Serena per la categoria ballo, Luigi, Albe, Sissi e Alex invece per la categoria canto. Chi avrà la meglio? Nel frattempo, gli allievi si sono lasciati andare all'emozione. Nelle scorse ore infatti, i finalisti hanno pubblicato ognuno un toccante messaggio sui social, per ringraziare in particolare chi ha fatto loro da spalla e supporto in questo percorso.
Eccoli, elencati di seguito:Voglio dedicare questo post a me stesso, a Maria, a Giordana, a Mamo, a Manu, a Rudy e a tutti i coach: Agnese, Antonella, Chiara, Giovanni e Raffaella. Grazie a tutti loro e anche a molti altri che lavorano dietro le quinte di Amici mi sono sentito a casa… Grazie a loro sono cresciuto, grazie a loro mi sono sentito libero.
Volevo ringraziare tutti i maestri e i ballerini professionisti che mi hanno insegnato stili diversi e che mi hanno insegnato a essere me stesso quando ballo. Un grazie anche alla redazione, alla produzione e a tutte le persone che sono sempre state a disposizione per noi, ma soprattutto un enorme grazie a Maria…
Grazie Elena, Francesco e Raimondo per essere stati una colonna portante di questo viaggio. Grazie a voi, soprattutto per il supporto che mi avete sempre dato dal primo giorno...
Ho forse un po’ di ansia per la finale? Ma va’! No, mi stanno solo sudando le mani a dire la parola “finale”. Sì, spero di riuscire a strapparvi una risata, che è una delle cose che so fare meglio. Detto ciò, un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti! Ci vediamo domenica sera. STRABELLOOO. Albe.
Questo percorso rimarrà impresso nel mio cuore per sempre. Qui ho conosciuto emozioni che non pensavo esistessero, qui sono riuscito a correre guardandomi attorno, qui sono riuscito a iniziare a fidarmi delle persone, qui, guardandovi, ho capito di non essere mai stato solo. Ciao persone, ci vedremo presto! Sono qui.
Penso a ciò che sta per finire come un vero e proprio inizio. Non so cosa succederà, ma per la prima volta non penso troppo al futuro, mi godo questo momento speciale. Ci vediamo domenica alla finale, l'ansietta c’è già da ora, ma è tutto a posto…