Aaron Cenere è stato senza ombra di dubbio una delle rivelazioni più belle dell'ultima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda da oltre 20 anni.
La sua voce potente, la sua grinta, la sua presenza scenica hanno coinvolto tanti spettatori. La sua eliminazione a un passo dalla finalissima, che ha visto poi trionfare il ballerino di latino Mattia Zenzola dopo un testa a testa contro la favorita Angelina Mango, ha creato una marea di critiche verso la giuria.
In tanti si sono esposti a favore di Aaron, anche il noto scrittore Stefano Bisotti attraverso una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.
Di recente, il giovanissimo cantante di Nocera Umbra ha rilasciato un'intervista al portale SuperGuidaTv.
L'ex allievo di Rudy Zerbi ha raccontato qual è stato il momento più difficile vissuto all'interno della scuola di Amici:
Direi anche i momenti più difficili. Soprattutto la notte, io faccio fatica a dormire in posti diversi dalla mia casa, poi mi sono un po’ abituato. Il momento più bello è stato quando ho avuto la consapevolezza che la televisione, la telecamera, potevano essere una opportunità e non una sorta di “problema”. Quando ho visto che comunicando la verità, e tranquillamente la mia persona, riuscivo a trasmettere un messaggio forte, impattante. Quello è stato il momento più bello, quello in cui mi sono liberato di tante cose e ho voluto essere soltanto me stesso.
Anche Aaron, come tanti altri ragazzi usciti dal talento show, ha voluto fare un ringraziamento a Maria De Filippi, spiegando cosa la conduttrice gli ha insegnato:
Dal 12 Maggio è disponibile il nuovo singolo di Aaron, Vision Led.Maria De Filippi mi ha insegnato a livello interpretativo tantissimo. Lei è tanto tempo che fa televisione, che utilizza la telecamera. Lei è fortissima in questo. Io non riuscirei a fare le cose che fa lei. Ha sempre una risposta non banale che però è sempre quella giusta, e questo è incredibile. Lei mi ha insegnato ad utilizzare la telecamera per mandare un messaggio a livello interpretativo sul palco. Questa è una cosa di cui le devo dare tanti meriti.