Amici 22, Aaron si scaglia contro Wax: “Non posso credere alle mie orecchie, nel mio gergo questa è arroganza!”

Durante la quinta puntata del serale di Amici, di Maria de Filippi, Wax, cantante attualmente in gara, e i suoi compagni, hanno avuto modo di ascoltare il giudizio di alcuni giornalisti in merito alle ultime esibizioni. A Matteo è toccato quello duro di Cristiana Mariani, voce del Quotidiano Nazionale. L'esito infatti è stato perlopiù negativo, così il diretto interessato ha chiesto a Maria De Filippi di metterlo in contatto con lei per un confronto.



Posizionandosi verso le telecamere, l'allievo ha iniziato a rivolgersi alla giornalista:

Cristiana, dove sei? Cristiana. Io attacco te. Lei, cioè, attacco lei. C’è del distacco. Se lei attacca me così senza dare un peso alle parole, mi sminuisce, capito? Non va bene così. Lo fa in un altro modo e allora ok. Altrimenti devo usare il suo linguaggio e dire così. Non è oggettività. Non va bene. Questa non è la realtà.



A quel punto, la padrona di casa ha acconsentito a metterlo in contatto con lei, che lo ha salutato così:

Allora Wax, inizio col dirti che sono molto contenta che tu abbia voluto questo confronto perché lo vedo un segno di maturità. Complimenti perché non è da tutti.



Wax ha ringraziato la professionista per la disponibilità, poi è esploso come un fiume in piena:

Grazie per questa cosa che ha detto. Le sto dando del lei perché vorrei mantenere il distacco. Comunque io semplicemente ho voluto chiamarla perché i commenti che scrive su di me non riesco a farmeli andare bene. Quello che ha scritto su di me lo scrive con parole che ritengo molto offensive. Non ritengo che quella sia la maniera giusta di commentare un ragazzo di Amici. Non faccio altro dalla mattina alla sera che fare musica e cantare, anche non avendo grandissime doti vocaliche. Sentirmi dire queste cose da una persona che ha così tanta rilevanza mi fa arrabbiare.

La Mariani ha cercato di spegnerlo spiegandosi meglio:

Scusami, mi viene da darti del tu. Anzitutto non è minimamente messa in discussione la bravura, nemmeno il talento nemmeno il percorso fatto lì dentro. Questo è solo un parere personale. Non è che il mondo del giornalismo ti boccia. Non è che tu non mi piaci ma queste esibizioni non mi sono piaciute. Però il fatto che reagisci in questo modo mi fa capire che sei un’artista. Altrimenti diresti che non te ne frega niente. È un modo irruento, certo, ma la “cazz*mma” si dice a Napoli, tienila. Anche fuori. Non mi piace l’uso dell’autotune ma riconosco anche che sia un modo di esibirsi.

"La ringrazio comunque per le parole positive. Stia sicura che la caz*imma me l’hanno donata le persone più importanti della mia vita." ha spiegato il cantante. Cristiana ha cercato così di ironizzare: "Io verrò a vederti al tuo concerto". Ma Wax ha colto la frecciatina, rispondendo a tono:

Certo certo, però se non c’è lei al mio concerto ci saranno altri 10 miliardi di persone. Voglio comunque ringraziarla perché mi ha fatto capire tante cose. Grazie mille e comunque lei continui a scrivere come vuole. Buona giornata.

Presenti alla telefonata, anche Aaron e Cricca. Questo ultimo ha tuonato: "Eh, hai conquistato una fan Wax. (Ride, ndr)".

Aaron invece è esploso di rabbia:

Waxiello guarda se fuori ci sta una scatola di cioccolatini magari da Cristiana. Io perché non ci ho pensato prima a mandare a f*nculo tutti? ti ha fatto capire che devi mandare a fanc*lo la gente anche fuori da qua? Questo è un insegnamento sbagliato. Scusami ma te lo dico. Non posso credere alle mie orecchie. Quando stavo la non potevo credere alle mie orecchie. Nel mio gergo io la chiamo arroganza. Invece è caz*imma nel mondo degli umani.

Più sentivo quella chiamata e più mi mettevo le mani nei capelli. Wax te lo dico io quello che penso. Hai insultato una persona. Si collega al telefono, ti dice che devi usare la caz*imma anche fuori. Io ti dico no! Quello che ti ha detto, sono sincero, non si fa. Con tutto il rispetto, siamo ragazzi di venti anni che stanno in televisione. Sono sette mesi che ci stanno montando come le macchine. E questi discorsi servono solo a montarsi ancora di più.

QUI, per la clip ufficiale del momento.