Amici 22, perché Alessandra Celentano al serale indossa delle parrucche? “La spiegazione è pratica”, parla la Maestra
E a proposito delle sfide con gli altri professori che la vedono protagonista insieme a Rudy Zerbi…
Renata Aprile 11, 2023
Durante il serale di Amici 22 Alessandra Celentano ha sfoggiato diverse parrucche sorprendendo il pubblico a casa.
Dal taglio cortissimo color argento fino al più iconico caschetto nero stile Valentina, protagonista della omonino fumetto di Guido Crepax. I suoi look di certo non sono passati inosservati, tant’è che la conduttrice Maria De Filippi, ad inizio puntata, non perde occasione per commentarli e fare i complimenti alla Maestra.
Ecco quindi che la coreografa, durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato la scelta di indossare delle parrucche in occasione del serale del talent show. A quanto pare, si tratterebbe di semplice comodità:
A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la spiegazione è pratica: per questa edizione di Amici mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere. Quindi ho pensato di optare per un posticcio, che fosse sempre lo stesso però. Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto.
La preparazione, così facendo, richiede poco tempo. “Dieci o quindici minuti in totale“, ha rivelato la prof, che ha sottolineato: “Niente attese infinite, non riesco a stare ferma a lungo, a farmi truccare o pettinare, mi annoio. Io sono per le cose pratiche“.
Per Alessandra, infatti, è davvero semplice indossare una parrucca, dopo anni di danza durante i quali ha tenuto i capelli legati in uno chignon. Quindi, ad oggi, è una passeggiata: “Divido i capelli in due, li fermo con mollette e via, si aggiunge la parrucca fermandola con delle clip“.
A onor del vero, la Celentano ha iniziato ad appassionarsi alle parrucche guardando sua madre e sua zia, Claudia Mori:
Negli Anni ’70 mia mamma e mia zia Claudia mettevano la parrucca invece che farsi fare una piega complicata dal parrucchiere! Mia zia ovviamente ne aveva di tutti i tipi. Mia mamma le sceglieva del suo colore di capelli, più corte o lunghe, e le usava quando voleva cambiare look.
Anche nei prossimi appuntamenti la Maestra indosserà delle parrucche, sebbene non ne abbia ancora scelto il modello: “Andremo avanti, vediamo cosa trovo. Non ho organizzato preventivamente tutta la stagione, continuo a cercarne di adatte a me, senza esagerare. Resto sempre su un taglio da signora“.
Sull’eventualità che possa indossarle anche il suo collega Rudy Zerbi, con il quale forma il team Zerbi-Cele composto da Aaron Cenere, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli, ha detto: “Non credo, ma con Rudy non si sa mai“. Del resto, i due prof. stanni intrattenendo gli spettatori con ‘siparietti’ comici durante i guanti di sfida in cui sfidano i colleghi Arisa, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Durante queste esibizioni, li abbiamo visti travestirsi dando vita a gags divertenti, che la Celentano ha così commentato:
Ironizziamo molto insieme, non ci prendiamo sul serio e vediamo questi momenti, dallo scrivere la lettera a fare le prove, come puri giochi. Siamo intercambiabili. Anche se lui, devo dire, si diverte molto a pensare il tutto. E’ un giocherellone.
COMMENTI