Durante il daytime di Amici 22 appena terminato, è stato mostrato un momento di sconforto di Alessio Cavaliere.
A pochi giorni dall'inizio del Serale, il ballerino di Raimondo Todaro, che ha già conquistato la maglia oro, è stato sopraffatto dalle emozioni. La pressione ha cominciato farsi sentire sempre di più, tanto da portarlo a sospendere una lezione e tornare in casetta.
Sfogandosi con Cricca, Wax e Ramon, il 19enne partenopeo ha ammesso:
Oggi ero in sala...Era come se ballassi da due settimane. Non ne ho idea. E' un periodo che mi succedono queste cose e mi sto sempre lì a farmi domande, tipo "chi sa se quello che faccio è giusto". E' una cosa mentale. Non è difficile la coreografia nuova, anzi. Solo che mi spiegavano un passo ed io l'ho subito dimenticato. Sento una pressione data da me stesso, quasi mi pesasse la maglia. E' un'accumularsi di cose. Non ho il cervello libero per poter dire...Occupato dalle pare che mi faccio.
So che magari come ballerino mi mancano certe cose...quella completezza che i ballerini devono avere per risultare forti. Non riesco a imparare le coreografie, sono andato in crisi. Forse sono troppo esigente. Non so darmi tempo per farle bene le cose, vorrei che uscissero tutte. Prima di me c'era Samu che stava provando, ho visto il pezzo suo e ho detto "come ha fatto ad impararla in due fasce?".
Wax ha quindi consolato Alessio, spronandolo a non lasciarsi influenzare dai pensieri negativi e liberare la mente:
Ci sono queste giornate, è giusto. Anzi, ci devono essere. Le cose mentali poi passano. E' giusto che pesi questa maglia. E' ovvio che ognuno ha i suoi momenti. Tu, la cosa fortunata che hai è che sei fortissimo, non solo a ballare. Sei una big forza, all'interno e all'esterno della casetta. Ti comporti bene con tutti, sei bravo con tutti, sei rispettoso, sei un bel ragazzo...Cosa vuoi di più?