Con la vittoria di Mattia Zenzola si è conclusa la ventiduesima edizione di Amici, il talent show di successo ideato e condotto da Maria De Filippi.
Nei giorni scorsi due ex protagonisti del programma sono stati intervistati dai colleghi di SuperGuidaTv dove si sono espressi in merito al giovane ballerino, tornato fra i banchi di Amici dopo il brutto infortunio avvenuto lo scorso anno.
Tommy Dali e NDG sono stati fra gli allievi più seguiti dagli appassionati del talent show. Il primo ha dovuto lasciare il programma dopo l'ormai noto "noce moscata gate", che gli è costata la squalifica. Nicolò di Girolamo (da qui il nome d'arte, ndr) invece è riuscito ad accedere al serale, venendo eliminato qualche settimana prima della finalissima.
Alle sue parole, fanno seguito quelle di Tommy:Mi aspettavo che arrivasse fino alla fine perché ha tanto pubblico che lo segue e gli vuole bene. Io e Tommy tifavamo per Wax perché siamo molto legati a lui e c’è un’amicizia forte. Mattia si è meritato di vincere.
I due ex allievi hanno poi parlato della De Filippi. Entrambi la considerano una seconda mamma. Tommy ha raccontato cosa l'ha colpito di Maria:Mattia si meritava di vincere. È l'esempio di un bravo ragazzo che ha saputo rialzarsi. Solo stima e rispetto.
A colpirmi di lei è stata il modo sincero in cui dice le cose. All’inizio avevo reagito male a quello che mi aveva detto ma poi ripensandoci mi sono detto che aveva ragione. Sono uscito dalla scuola a causa del mio carattere. Ammetto di aver tirato troppo la corda.
Nicolò ha poi aggiunto che il maggior merito della conduttrice è stato quello di avergli fatto aprire gli occhi:
Maria mi ha fatto aprire gli occhi in tante situazioni. Da venti anni lei continua a investire e a credere nei giovani dandogli una vetrina importante per potersi esprimere e coltivare il loro talento.