Amici 22, un amatissimo ballerino del talent nel nuovo videoclip di Giorgia
Il video del brano Senza confine è stato diretto da Emanuel Lo, compagno della cantante
Dalia Maggio 22, 2023
È Alessio Cavaliere il talentuoso ballerino che ha affiancato Giorgia nel videoclip del suo nuovo singolo, Senza Confine.
La cantante, reduce da Sanremo dove si è classificata fuori dal podio, ha ora pubblicato il nuovo singolo Senza Confine.
Il brano, scritto a quattro mani con Elisa, è volto alla denuncia ambientale, tema molto caro alla cantante.
Ebbene, nel videoclip è presente Alessio Cavaliere, reduce del successo ad Amici 22 nella squadra di Raimondo Todaro.
Effettivamente, a sorprendere è che nel videoclip di Giorgia appaia un ballerino della squadra di Todaro.
Giorgia, essendo sposata con Emanuel Lo, avrebbe potuto attingere dalla squadra di talenti del marito. Eppure, è stato Alessio a danzare sulle note di Senza Confine.
In realtà, seppur nella squadra avversaria, Emanuel Lo non ha mai nascosto di apprezzare Alessio per le sue capacità e la sua versatilità.
Per poterlo vedere in scena, ecco il videoclip ufficiale del brano, rilasciato appena 3 ore fa su YouTube:
Ricordiamo che Alessio, dopo essersi specializzato in danza moderna, aveva preso parte a diverse competizioni, arrivando a ballare al fianco di Dario Schirone e Andreas Muller.
Nel 2021 aveva già tentato di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma purtroppo il sogno è stato rimandato di qualche anno.
Infatti, a gennaio 2023, Alessio è entrato ufficialmente nella scuola di Amici 22, per volere di Raimondo Todaro. L’insegnante infatti ha deciso di sostituire il suo allievo Samuel Antinelli proprio con il ballerino, trovandolo un ottimo elemento in vista del Serale.
Alessio ha poi ottenuto la tanto ambita maglia, dando il via al suo percorso all’interno del talent show di Canale 5, ma nella fase serale ha dovuto abbandonare ben presto la gara.
Nella quarta puntata del serale, infatti, era finito al ballottaggio contro Mattia Zenzola (ballerino della sua stessa squadra), che poi sappiamo ha vinto l’intero talent show.
COMMENTI