Nel corso del daytime di Amici di Maria De Filippi andato in onda questo pomeriggio su Canale 5, una coppia formata da Mattia Zenzola e Maddalena Svevi si è detta 'addio'.
Da ormai quattro giorni i due ballerini si erano nuovamente allontanati, dopo essere arrivati quasi alla rottura solo un mese fa, quando l'allieva di Emanuel Lo aveva accusato il fidanzato di "non dare abbastanza in amore". Ora, però, è stato l'alunno di Raimondo Todaro a volere un chiarimento con la bella Maddalena.
Provare a stare con te e vedere che te ne vai per poi rincontrarti sempre è pesante. Non considerarmi più ti aiuta?, ha incalzato Mattia.
La risposta della Svevi è stata lapidaria e inaspettata per il ragazzo:
Non siamo più vicini come prima. Non riesco a dirti quello che penso, perché realmente ci tengo a te, io ti voglio tantissimo bene e mi dispiace. Credo che quando sto con una persona è perché quella persona mi dà un qualcosa in più che io non ho. All’inizio questa cosa c’era, ma ora sento che non c’è più, sento che si è rotto qualcosa. Ci sono cose che mi hanno fatto capire che siamo tanto, tanto diversi. Non volevo parlartene, però capisco che è giusto perché ora non ti trovo in un bel momento.
Maddalena ha poi sottolineato quanto sia importante per lei continuare il percorso di studio ad Amici individualmente, così da concentrarsi solo sulla danza.
Voglio capirmi un po' da sola, stare un pò da sola, senza nessun tipo di influenza sentimentale, perché in questo percorso siamo arrivati ad un certo punto e nonostante mi stia impegnando dall’inizio ora devo fare il quadruplo. Voglio che questo sia il mio percorso. Io sono interessata alla persona che è Mattia però sento che questa persona la vorrei scoprire al di fuori di qua. Probabilmente è il posto sbagliato al momento sbagliato, ma non è tutto sbagliato.
La ragazza ha poi concluso:
Siamo piccoli, magari non siamo capaci a gestire una cosa più grande di noi mantenendone una ancora più grande di noi. E’ tempo di seguire la giusta via, che in questo caso deve essere questa. Dobbiamo riuscirci. Vorrei continuare a essere una delle tue persone speciali qua, non vorrei perderti L’ho fatto per entrambi, non solo per me. Te lo giuro mi sento una me**a. Cercherò di fartela diventare meno difficile perché ci sono già passata.
Invani sono stati i tentativi di Mattia nel risolvere i problemi di coppia: "Le domande me le sto fatte anche io e quello che mi veniva dal cuore era il doppio più forte. Lo sapevo che si arrivava a questo. Stavo già pensando al natale insieme a te, pensa un po'".
I due giovani si sono quindi stretti in lungo abbraccio. Zenzola, in lacrime, dirigendosi verso la sua stanza, ha dato un paio di pugni alla porta, ammettendo: "Penso siamo arrivati a questo perché magari ho sbagliato alcune cose. Nonostante tutto, è stato bellissimo per me".