Amici 22, Angelina Mango parla del fidanzato: “È la persona che più mi sostiene. Stare lontani è stato difficile però…”

Angelina Mango, vincitrice del circuito Canto nella ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è raccontata in una lunga intervista per IoDonna.it.



E' considerata una delle migliori scoperte degli ultimi anni e i suoi inediti hanno già raggiunto centinaia di migliaia di streams sulle piattaforme digitali. Merito, questo, del suo incredibile talento, al quale si aggiunge una naturale capacità di interpretazione e padronanza del palco.

L'esperienza ad Amici 22, però, non le ha regalato solo la visibilità, ma anche legami che sono diventati sempre più forti con il passare dei mesi. Primo fra tutti, quello con Wax, con il quale ha instaurato un rapporto di complicità tale da far pensare a molti alla nascita di un'amore fra i due. Sentimenti, questi, che sono stati smentiti più volte dalla conduttrice e dai diretti interessati, tant'è che Angelina ha spesso dovuto precisare di essere felicemente fidanzata. Al suo ragazzo, Antonio Cirigliano, che è anche un suo collaboratore, ha dedicato alcune parole nel corso della finale. Sull'importanza che lui ha nella sua vita, Angelina ha detto:



Mi ha dato la carica. È la persona che più mi sostiene e con la quale condivido più cose sia a livello lavorativo sia a livello personale. Stare lontani è difficile, però comunicare attraverso la musica è quello facciamo da sempre e lo abbiamo fatto anche in questi mesi. Mi dà tranquillità.

Invece, con Wax, ci sarebbe semplicemente una forte amicizia. Lui stesso, in una recente intervista per FqMagazine, ha così parlato di Angelina:



A settembre è iniziata una amicizia molto bella. Mi ha subito colpito perché non avevo mai conosciuto una persona con questa mentalità. Con una grande immaginazione. Ad esempio ci sono stati momenti in cui insieme ci inventavamo la presenza di mostri nel giardino della casetta. Oppure lei mi diceva "guarda la luna, sembra un formaggio". Erano le nostre vie di fuga dallo stress. Ci ha aiutato molto l’immaginazione e naturalmente la musica. Un feeling nato piano piano, una amicizia rafforzata dalla convivenza. Condividere insieme tante emozioni crea un rapporto indistruttibile.

A seguire, la figlia di Pino Mango e Laura Valente ha parlato del peso del suo cognome e di quanto questo abbia influenzato il suo percorso nel talent:

Alla fine, quello che conta è quello che faccio sul palco e posso chiamarmi in qualsiasi modo. E poi avevo altro a cui pensare. C’era così tanto da fare, che stare lì a soffermarmi, parlare, mettere in mezzo cose che non c’entrano, lo trovavo inutile.

Infine, sulla sua (ex) coach Lorella Cuccarini, la cantante ha espresso parole di elogio e ammirazione:

È veramente perfetta. Ogni volta che la guardavo, durante le puntate, restavo abbagliata. E non parlo della bellezza. Parlo dell’eleganza, del modo in cui riesce a spiegare le cose, senza fare up and down con le emozioni. È sempre molto pacata, moto chiara e questo arriva alle persone. E poi ha una professionalità immensa e forse è il motivo per cui è così perfetta.