Amici 22, Angelina Mango riceve un guanto di sfida da Arisa e si sfoga con Federica Andreani

“Super gentile, impacchetta tutto quello che dice…” ha detto l’allieva

Renata Marzo 24, 2023

Amici 22, Angelina Mango riceve un guanto di sfida da Arisa e si sfoga con Federica Andreani

Nel daytime di Amici 22 appena terminato, sono stati annunciati i guanti di sfida della seconda puntata del Serale, che andrà in onda domani, sabato 24 marzo.

Dopo la coreografia di classico proposta da Alessandra Celentano a Samuele Segreto, ballerino di Emanuel Lo, che ha rifiutato di sfidare Ramon, anche Arisa ha proposto un guanto di sfida. L’insegnante di canto ha messo in gioco, per la prima volta, Angelina Mango, allieva di Lorella Cuccarini.

Un guanto di sfida interpretazione, quello che vedrà sfidarsi le due cantanti, sulle note di “Volami nel cuore” di Mina, spiegato da Arisa con le seguenti parole:

Cara Angelina, io sono una tua grande fan. Hai una tecnica e una sicurezza sul palco veramente invidiabili. Ti auguro davvero di realizzare i tuoi sogni e che il tuo talento venga riconosciuto ovunque e per sempre. Auguro però le stesse cose anche a Federica che, pur non avendo così tanto mestiere, secondo me ha delle doti uniche al mondo e si sta facendo. Questo, più di un guanto di sfida, credo sia un confronto tra due voci incredibili che ci faranno sentire due cuori diversi che palpitano sulle note di una stessa canzone. Uno, quello di Federica, che smuove la pancia e fa venire sempre la pelle d’oca. L’altro, quello di Angelina, che è una goduria per le orecchie, un suono perfetto, il pifferaio magico di questo programma. Sono molto curiosa di sapere chi tra i due cuori convincerà la giuria. Buon lavoro!

Sottilissima. Io non credo che il punto di questa sfida sia la vocalità“, è stato il commento a caldo di Angelina, seguito da una considerazione della sua sfidante, che ha detto: “Per me lei la può fare benissimo, anche mettendoci il cuore, per me lei non è solo vocalità“. Quindi, la cantante del team CuccaLo ha spiegato:

Io canto perché ci metto il cuore, altrimenti non sarei qua. Ho tante passioni nella vita e forse quella di sfruttare la mia estensione vocale non è neanche la prima. Quindi perché no? Poi Arisa è sempre molto gentile nelle sue lettere e mi riempie sempre di complimenti. Tuttavia, ho in mano una busta rossa quindi non è che mi aiuta dicendo queste cose. Vabbè, lo proviamo.

Raggiunta dal suo compagno di squadra Samu, ha continuato mostrando alcune perplessità sul pensiero espresso da Arisa:

Lei super gentile, nel senso che impacchetta tutto quello che dice. “Sei fantastica, meravigliosa, ti auguro il meglio, ma Fede ha un cuore gigante, tu sei pifferaio magico della casa, hai una voce bellissima“. Lo so che Fede ha un cuore gigante, io credo anche che Fede abbia una voce bellissima tra l’altro. Cioè, che canto a fare secondo lei? Per far vedere dove arrivo? Mi stanca questo discorso.

Quando ai miei genitori dicevo che volevo iscrivermi a un corso di canto, me lo hanno vietato. Secondo loro, cantare è un’altra cosa. Non si canta con la voce. La voce ce l’ho, che devo fare? Io non vedo il motivo di fare questo lavoro se non c’è il cuore. Quindi, nel momento in cui lei mi toglie quello nella lettera – perché lo fa tra le righe – mi viene da sorridere. Se partiamo dal punto di vista di quella lettera io dovrei stare a casa, fare un altro lavoro.

Ascoltando l’amica, Federica l’ha rassicurata dicendole:

Quello che sei non te l’ha regalato nessuno e penso che tu abbia tante cose da dire e sai come dirle, capito? Tutte quelle fragilità che hai ti fanno essere quella che sei. Mostri questo mondo a sé…è bello.

Tu sei bella “, ha replicato, commossa, Angelina, abbracciando l’amica.

COMMENTI