Amici 22, anticipazioni della semifinale: ecco l’allievo eliminato e i due al ballottaggio per la seconda eliminazione

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la semifinale del Serale della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi.



A contendersi l'accesso alla finale del talent show più seguito d'Italia, i sei allievi che hanno superato indenni le precedenti sette puntate. Stiamo parlando di Angelina Mango e Maddalena Svevi, capitanate da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Di Aaron Cenere ed Isobel Kinnear, guidate da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. A loro si aggiungono Wax e Mattia Zenzola, che compongono il team di Arisa e Raimondo Todaro.

La registrazione della semifinale di Amici si è svolta oggi, dopo essere stata slittata a causa dei casi di positività al Covid 19 tra allievi e staff tecnico. A rivelare quanto accaduto durante la semifinale, a poche ore dalla messa in onda, è stato l'account Twitter Amici News. Ecco le anticipazioni diffuse:



Nella prima manche i professori schierano Isobel per team Zerbi-Cele; Angelina per CuccaLo e Mattia per TodArisa. Isobel vince contro Wax e Mattia contro Aaron, poi di nuovo Isobel conquista il guanto contro Maddalena. Vince la squadra Zerbi-Cele quindi Aaron e Isobel finiscono davanti alla commissione e Isobel accede alla Finale.

Seconda manche: i professori schierano AaronMaddalenaMattia. Quest'ultimo vince la prima sfida contro Aaron e la seconda contro Maddalena. Arisa e Todaro ottengono il punto e possono mandare Wax e Mattia davanti ai giudici. Mattia approda in Finale.



Terza manche: schierati Aaron, Angelina e Wax. Angelina vince contro entrambi e finisce con Maddalena davanti ai giudici, che scelgono di mandarla in finale e infine, nella quarta manche (senza boccino) si sono esibiti Wax, Aaron e Maddalena, poi solo Aaron e Wax.

Ospiti: Enrico Brignano e il Volo. Arisa canta il suo nuovo singolo.

Ballottaggio per l’ultimo finalista: Wax e Aaron. L’eliminato della semifinale di Amici 22 è Maddalena. Finalisti: Isobel, Mattia e Angelina.