Mancano solo pochi giorni alla finale di Amici 22 ed è giunto il momento di tirare le somme di questa fortunata edizione. A farlo è stata per la prima volta la prof di canto Arisa, la quale - intervistata dal settimanale Chi - ha parlato del suo ritorno a "casa" e del rapporto con Rudy Zerbi e Raimondo Todaro, suo compagno di squadra:
Mentre su Maria De Filippi:Sì ed è proprio un ritorno a casa, c’è tanta musica, ci sono tanti nuovi sogni che, attraverso questi ragazzi, vivo anche io. E poi, distinguendo il personaggio dalla persona, posso dirle che Rudy Zerbi è molto carino, Raimondo Todaro è disponibile, paziente, elegante...
Una rockstar, come ce ne sono poche qui da noi. È un fascio di luce, intelligenza viva, una grande condottiera, una guerriera e, a volte, una domatrice di leoni. Mette insieme dei caratteri che solo lei ci riesce, è unica.
Parlando invece della sua carriera musicale, è appena uscito il suo nuovo singolo Non vado via e a proposito di una possibile partecipazione a Sanremo:
Le posso dire che ho vinto Sanremo due volte, ma voglio vincerlo ancora. Per il resto non sono un animale sociale e socievole: al di là della bravura, sono una che vuole andare per la sua strada, non assecondare gli altri.Per quanto riguarda l'amore, invece, al momento Arisa sta bene da sola:
E sulla possibilità di avere un figlio da sola:Per la prima volta dopo tanto tempo sono sola e sto imparando a conoscermi meglio. Sono fidanzata con me stessa.
Infine, la cantante ha parlato dei suoi progetti futuri:Mi è venuta voglia, ma, sinceramente, ho pure cambiato idea, non voglio prendermi cura di una persona da sola, voglio farlo con un compagno. Mi sono informata sul serio, ho fatto anche visite da specialisti molto bravi e poi ho pensato che non era il caso: non mi va di concentrare la mia vita sulla vita di un altro e la vita di un altro sulla mia. E vivere questo rapporto simbiotico che non ha mai una mediazione. Una mediazione, diciamo, titolata.
Ora sto lavorando tanto su nuovi brani: bisogna pensare che quello che fai è lo specchio di quello che sei, tutte le volte che mi sono lasciata convincere, che ho lasciato decidere gli altri, poi non ero soddisfatta (e pensi che non erano soddisfatti neanche gli altri). E poi sul palco ci vai tu, la faccia è la tua, con la gente ci parli tu.