Amici 22, Benedetta Vari svela cosa pensa realmente di Mattia Zenzola: “Quello che ho fatto mi ha fatto capire che…”

Nel daytime di Amici 22 appena terminato, i sei allievi ancora in gara per la vittoria del Serale hanno fatto un bilancio del loro percorso nel talent show.



Maddalena Svevi e Wax, separati dal gruppo in quanto negativi al Covid-19, hanno espresso parole del tutto contrastanti nel definire la loro avventura ad Amici. La ballerina di Emanuel Lo ha ammesso che inizialmente sapeva di poter arrivare lontano, salvo poi avere dubbi con il passare del tempo. Il percorso ad Amici l'ha cambiata sia come ballerina che come persona, diversamente da Wax, che ha francamente confessato di non sentirsi cambiato. Il cantante di Arisa ha tuttavia sottolineato di aver scoperto di possedere una sensibilità, un "cuore" prima nascosto dalla sua freddezza emotiva.

Per Isobel Kinnear l'esperienza nel talent è stata ancor più formativa, in ragione dell'ulteriore difficoltà, rispetto ai compagni, di dover imparare l'italiano. Come per la ballerina australiana di Alessandra Celentano, anche Aaron Cenere, cantante di Rudy Zerbi, ha dovuto affrontare una sfida aggiuntiva. Per lui rappresentata dalla paura di perdere la sua fidanzata Silvia.



Angelina Mango, cantante di Lorella Cuccarini, e Mattia Zenzola, ballerino di Raimondo Todaro, hanno invece posto l'evidenza su quanto abbiano lavorato per combattere le rispettive insicurezze. Mattia, in particolare, ha ricordato dell'esperienza vissuta lo scorso anno e dall'importanza di essere riuscito a coltivare delle amicizie. Le sue parole sono state:

Già entrare qui mi sembrava impossibile. Mi sembrava un sogno ma di quei sogni che non potevi realizzare. E quindi entrare è stato strabiliante, non ci credevo. Poi siamo andati avanti con il percorso e c'è stato quel famoso infortunio. La mia paura più grande era quella di dover lasciare questo posto per un infortunio. E c'avevo tanta paura. Poi mi è stata data una seconda opportunità di ritornare. E' stata quella notizia che mi ha fatto tornare a casa con un accenno di sorriso.



Torno a settembre dopo un'estate un po' così, però dove mi sono comunque diplomato, ho preso la patente...Ho fatto un sacco di cose belle. Torno a settembre con la paura di non farcela. Poi sono tornato e sono stato accolto benissimo da tutte le persone che avevo attorno e questa cosa per me è una delle cose più belle. Mi ha fatto sentire a casa. Una delle cose più belle qua dentro è aver trovato degli amici, che prima non avevo. Non avevo un gruppo con cui passavo del tempo e a cui potevo confidare le mie paure e le mie cose belle, brutte...insomma, delle sensazioni.

Ascoltando il racconto di Mattia, la sua partner di ballo Benedetta Vari ha colto l'occasione per scusarsi di quanto detto nei suoi riguardi. Poco tempo fa, infatti, Benedetta, parlando con Maddalena, aveva espresso frasi non poco lusinghiere nei confronti del ballerino. E' quindi scoppiata in lacrime confessando tutto ciò che realmente pensa su Mattia:

Quello che ho fatto mi ha fatto capire bene che...Lo sbaglio che io ho fatto in realtà è che io non ho detto nulla di tutto quello che ho visto e sempre visto di lui. Quello che mi dispiace è che lui è la persona più genuina che io abbia mai conosciuto in vita mia. E per genuina si intende proprio con sani principi. Lui c'ha una mente proprio sana, non c'è del maligno, non c'è mai della malizia. Lui pensa veramente sempre al bene di ogni cosa e ogni persona. E' il ragazzo più buono che io conosca nonché il più talentuoso e gliel'ho sempre detto.

Mi fa veramente male quando io lo guardo e lui mi parla delle sue insicurezze perché io da fuori non ne vedo neanche una. Né a livello fisico, né a livello mentale...Io non vedo nessun difetto che lui vede in sé stesso. E a volte vorrei dargli gli occhi miei per vedersi da fuori e capire quanto è bella come persona, quante cose ha da dare e quante cose noi vediamo da fuori che lui non vede. Veramente, vorrei dargli i miei occhi per vedersi da fuori.