Amici 22, arriva il chiarimento tra Maddalena Svevi ed Emanuel Lo che rassicura la sua allieva: “Penso tu sia un talento ma…”
Qualche giorno fa la ballerina ha espresso le sue difficoltà nel confrontarsi con il suo insegnante
Renata Febbraio 16, 2023
Si è appena concluso il daytime di Amici 22, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Nell’appuntamento pomeridiano, è stato mostrato il chiarimento tra Maddalena Svevi e il suo insegnante Emanuel Lo. Alcuni giorni fa, infatti, la ballerina aveva confidato di sentire uno stato d’ansia ogni volta che doveva esibirsi di fronte al maestro di ballo. Tale sensazione sarebbe dovuta all’attaggiamento di Emanuel, con cui la Svevi aveva ammesso di non riuscire ad instaurare un rapporto perché lo vedeva sempre inca**ato.
Uno sfogo, quello di Maddalena, piuttosto simile a quello avuto da Megan Ria, che ha infine scelto di cambiare professore passando da Raimondo Todaro ad Emanuel. Si pensava, dunque, che anche la Svevi avrebbe compiuto una scelta di questo tipo. Eppure, confrontandosi con il suo coreografo, ha ottenuto da lui le certezze di cui aveva bisogno.
Dopo aver eseguito (e fallito, con voto 3) il compito scelto per lei dalla maestra Alessandra Celentano, Maddalena è stata incalzata dal suo professore:
Vai da Simone (Nolasco, ballerino professionista, ndr) e gli racconti di quest’ansia che hai nei miei confronti…Vai da alcuni dei tuoi amci e ne parli con loro. Questa cosa non può andare avanti per te perché la metti nella danza, nelle cose che fai, nel tuo pensiero…Pensi che con Megan e Samu io sia diverso? Senti il confronto con Samu e Megan?
“Si, tanto – ha risposto l’allieva, aggiungendo – Credo che alla prima puntata dove si potevano dare le maglie, se al posto mio ci fosse stato Samu la maglia l’avresti data. Questo mi fa diventare più insicura e alla fine faccio meno, sbagliando, però mi succede questo“.
Il docente le ha quindi risposto: “Però non guardarti intorno, tu sei unica qua dentro e in base a come sei io cerco di lavorare con te. Io dovrei essere il tuo porto sicuro. Dobbiamo risolvere: pensi che non mi piaci?“. E Maddalena:
Sento che mi hai scelto all’inizio perché pensavi che potevo essere un buon elemento, poi hai scoperto cose che non andavano bene e ora non ti piaccio più, anche se cerchi di migliorarmi. Ho l’ansia perché voglio dimostrarti…
Emanuel ha però rassicurato la ballerina:
Maddalena io ti ho scelto perché mi piaci. Non è che un giorno mi piaci e l’altro no. Penso che tu sia un talento, deve essere chiaro, ma ci devi lavorare. Questa cosa la dobbiamo risolvere per andare avanti. Il serale è sempre più vicino e se ci dovessi arrivare è un percorso che ti mette alla prova. Scegli tu una canzone e si prepara una coreografia dove ci metti tutte queste sensazioni che hai. Io ci sono, parliamone, non andiamo in giro a parlarne con altri.
“Venirtelo a dire significava per me dirti che sono debole e non volevo…“, ha concluso l’alunna, promettendo di iniziare a comunicare con il maestro.
COMMENTI