Amici 22, arriva il chiarimento tra Mattia Zenzola e Raimondo Todaro che a fine conversazione ha chiosato: “Mi stai prosciugando, ti giuro!”

Dopo il rimprovero di Raimondo Todaro, mostrato durante il daytime di ieri, il ballerino di Amici 22, Mattia Zenzola, ha avuto la possibilità di confrontarsi nuovamente con il professore di danza. Il 19enne si è detto dispiaciuto della reazione di Todaro quando ha scoperto che aveva chiesto una lezione con Alessandra Celentano. Sulla questione, l'allievo ha confessato a Megan e Ramon:

E' un insegnante, so quello che pensa di me. Non avrei mai pensato che chiedere un parere alla Celentano potesse scatenare questa cosa. Non ho pensato di avvisarlo perché non pensavo fosse una cosa brutta. Voglio chiarire subito. Mi ha scelto, mi ha dato una seconda possibilità, io a lui devo tutto, come posso non tenere a lui? Mi dispiace.



Il giorno dopo Mattia ha avuto la possibilità di avere un confronto telefonico con Todaro, nel quale ha esordito:

Ti volevo chiamare perché è da ieri sera che ci penso. Non riesco a stare in questa situazione. Essere lasciato così allo sbando, non considerarmi più...mi fa star malissimo perché lo sai quanto ci tengo.



"Io ci sono, penso che hai un talento esagerato, che puoi fare di più ma devi sistemare quella testolina che hai. Se ci sono delle cose che fai che non mi vanno bene, te le dico per il tuo bene", è stata risposta del professore.

Zenzola ha quindi ribadito:

Io so che se sei venuto a dirmi questo è perché ci tieni tanto. Ti voglio ribadire che mi dispiace un sacco e io non avrei mai pensato di mancarti di rispetto nel chiedere un parere a un altro insegnante che pensavo mi avrebbe aiutato. Non te l'ho detto e ho sbagliato. Non penso che sia stata una mancanza di rispetto e mi dispiace che tu l'abbia vista così.



Con queste parole ha però provocato il disappunto di Todaro:

Se mi dici così mi fai cadere le braccia. Io sono il tuo allenatore e tu mi devi dire ogni cosa. Se tu la pensi diversamente non possiamo andare avanti.

Mattia ha quindi replicato:

Maestro, quello che dici te per me è fondamentale. Se una qualunque persona mi dice "Mattia fai questo" e te mi dici "Mattia fai quell'altro", io faccio quell'altro. Te sei il mio maestro, io seguo quello che dici te. Penso di starmi impegnando tanto e sto applicando tutti i consigli che mi sono stati dati.

Dura è stata la risposta di Raimondo:

Quando ti vedo ballare in puntata, io non sono felice. Stiamo dando importanza ai bracciali, ai jeans al togliere le scarpe, alle facce...per me sono ca**ate.

"Gli errori li faccio, però io mi rendo conto e non penso di rifarli...", ha ammesso il ballerino e il maestro ha poi concluso:

Mattia, io mi auguro che tu capisca gli errori che fai, che ti servono a crescere. E non voglio più aprire l'argomento. Se vuoi fare questo ca**o di compito fallo, ma non farlo scalzo perché ho paura che ti fai male, perché ti sei già rotto il piede una volta. Domani vengo e facciamo lezione. Mi stai prosciugando, ti giuro.