Amici 22, Cricca innamorato di Isobel Kinnear: “Sentimento forte, o mi passerà oppure…”

Si è conclusa domenica 14 maggio con la vittoria del talentuoso ballerino di latino Mattia Zenzola la ventiduesima edizione di Amici, il seguitissimo talent show di Maria De Filippi, punta di diamante del palinsesto di Canale 5. Fra i giovanissimi allievi che si sono fatti notare nel corso del programma, anche Cricca, cantante della squadra di Lorella Cuccarini. Il 18enne di Riccione è stato eliminato a un passo dalla semifinale. Il suo percorso però non è stato del tutto lineare, Cricca infatti aveva dovuto abbandonare la scuola ancor prima del serale, dopo essere stato messo in sfida da Rudy Zerbi. Successivamente è rientrato nel giro di una settimana dopo il "noce moscata gate"  che aveva visto la squalifica di Valeria Mancini in seguito al duro provvedimento disciplinare.



Di recente, il cantante ha rilasciato un'intervista a SuperguidaTv dove ha raccontato come ha vissuto l’uscita e poi il rientro a sorpresa nella scuola. Cricca ha ammesso che in quel momento non si aspettava affatto di uscire:

Inaspettato non perché pensavo di essere il più forte, ma proprio perché in quel momento non mi aspettavo io di uscire. In quel periodo le cose andavano anche piuttosto bene, arrivavo alto in classifica. Le cose non sempre vanno come ti aspetti, quindi non ero proprio pronto a tornare a casa. Esagerando, posso dire che la settimana che ho trascorso a casa è stata un po’ traumatica perché non mi aspettavo di tornare alla vita di tutti i giorni. Ero certo di poter trascorrere altri mesi ad Amici, non riuscivo a dormire la notte perché pensavo sempre a quello. Poi c’era comunque anche il fatto che era appena nata la storia con Isobel, quindi dover uscire mi ha fatto male. Quando sono rientrato ero contentissimo, era una cosa unica.



E a proposito di Isobel Kinnear, la ballerina australiana arrivata in finale, Cricca ha ammesso di esserne molto innamorato. A unire i due l'Australia, dove il cantante ha vissuto durante la sua infanzia:

Sicuramente ci univa l’Australia. È durata poco tra noi perché un po’ la situazione, un po’ il contesto che comunque non ci consentiva di trovare la giusta soluzione per vivere al meglio la relazione per il semplice fatto che dovevamo essere concentrati su altro. Io in realtà spero di poter riprovare. Provo ancora un sentimento molto forte per Isobel. La stimo molto, poi al cuore non si comanda. O mi passerà o ci riprovo. Spero di avere modo di riprovarci. Lei ha detto no dentro la scuola, spero che non sia un no anche fuori. Lei adesso ha vinto tre proposte di lavoro importanti. Vediamo, è una persona incredibile, speciale, buona, fantastica: sarà che la vedo con gli occhi dell’amore.



Nel corso dell'intervista Cricca ha parlato anche di Maria De Filippi, svelando un aneddoto che la riguarda:

A trovarne uno solo. Maria è una persona fantastica e vivendola capisci il perchè. Io ero una persona che piangeva sempre come si è visto, poi c’era la storia con Isobel in mezzo, vari fattori che mi facevano vivere delle emozioni strane. Maria è sempre stata lì. Un suo abbraccio, una sua battuta, una pacca sulla spalla. Maria era un po’ tutto: materna e amica, tutto