Nella seconda puntata del Serale di Amici 22 il guanto di sfida dei professori ha visto la passionale esibizione di Emanuel Lo Iacono e Lorella Cuccarini.
Sulle note di Brivido felino di Adriano Celentano e Mina, i coach del team CuccaLo, formato da Maddalena, Angelina, Cricca e Samu, hanno lasciato il pubblico senza parole. A stupire maggiormente è stato il bacio finale tra il coreografo e la cantante, tant'è che Maria De Filippi ha chiesto ai due se avessero informato i rispettivi partner.
"Io di Lorella mi fido ciecamente con suo marito. Voglio sapere se tu glielo hai detto", ha incalzato la conduttrice rivolgendosi ad Emanuel Lo, che ha risposto: "Gliel'ho detto, ma è abituata". Come noto, il 43enne è il compagno della cantante Giorgia, alla quale è legato sentimentalmente da vent'anni e con la quale ha anche un figlio, Samuel, nato nel 2010.
A onor del vero, Giorgia, guardando Amici, ha commentato entusiasta le esibizioni del compagno, come lo stesso Emanuel ha ammesso in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Parlando della cantante, il coreografo ha svelato com'è iniziata la loro storia d'amore:
Siamo discreti ma il nostro rapporto nasce sul palco. Appena tornato dall'estero, Giorgia mi chiese di ballare in un suo videoclip. Io impazzivo già per lei. Mi ha chiamato poi nella sua tournée del 2003. E, tra un concerto e l'altro, ci siamo innamorati.
I due si supportano a vicenda e, in occasione della recente partecipazione di Giorgia al Festival di Sanremo, Emanuel Lo ha confessato di non essere riuscito a trattenere l'emozione quando l'ha vista sul palco con Elisa:
Mi emoziona la sua voce e quando ha cantato con Elisa, come molti di voi, non capivo più niente per la bellezza di quel momento. Ero sul divano, letteralmente in lacrime.
Del resto, la stessa Giorgia ha risposto su Twitter alle preoccupazioni della De Filippi, commentando un post della Cuccarini sulla passionale esibizione con Emanuel Lo:
No Maria, io esco. Vabbè ma siete troppo bravi, solo applausi per voi due.
Tra Lorella ed Emanuel, infatti, non c'è altro che un rapporto di stima e amicizia che dura da più di vent'anni. Il coreografo ha rivelato in quale occasione ha conosciuto la ballerina, che ha definito "precisa e perfezionista":
Nel 2000 Paola Barale condusse in prima serata uno show su Italia Uno, si chiamava Macchemù. Mi chiesero di ballare con Lorella: non mi sembrava vero. Poi abbiamo lavorato in altri programmi come La notte vola su Canale 5 e Uno di noi su Rai Uno.