Amici 22, Federica Andreani racconta come è nata la relazione con Piccolo G e rivela cosa prova per lui

E' stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo Federica Andreani, la cantante ed ex allieva di Amici 22, che ha lasciato il talent la scorsa settimana, dopo aver perso al ballottaggio contro Ramon Agnelli.



Federica ha dapprima parlato del suo percorso ad Amici e di come è stato tornare alla realtà:

Sto molto bene. Il rientro pensavo peggio, mi sono abituata velocemente. E' stato strano abituarsi alle persone. Non mi aspettavo di arrivare al serale, è stato un sogno, quasi un lancio da un grattacielo. Ho mandato un video dal nulla, e loro mi hanno chiamato e ho fatto i provini. Poi invece sono entrata e mi sono dovuta abituare, non avevo la percezione di quello che ero in grado di fare. Poi ho iniziato a crederci.



E ancora:

Mi emoziono sempre. Da piccolina ho sempre cantato. Poi ho avuto altre passioni, tipo il pugilato. A livello agonistico non tornerò a farlo, mio padre era il mio allenatore. Con i miei ho un bellissimo rapporto, diverso. Mio papà è un po più chiuso, mia mamma invece lo capisce subito che c'è qualcosa che non va. Nella scuola facevo a volte il confronto con gli altri e mi sentivo quasi inferiore. Poi dopo mi sono resa conto che ognuno fa il suo.

Poi la cantante ha parlato anche di Arisa, la sua insegnante e di Angelina Mango, con cui ha instaurato un bellissimo rapporto:



Arisa è molto carina, è una persona d'oro, ha creduto in me dal principio. Con Angelina abbiamo stretto una bella amicizia, non mi ricordo nemmeno come è nata. Spero di poter coltivare fuori questa amicizia, lei mi ha regalato un bracciale che non si toglieva da anni. Le voglio veramente tanto bene.

Mentre per quanto riguarda Piccolo G e la loro storia d'amore nata nella scuola, la Andreani  ha dichiarato:

Non ho ancora rivisto Piccolo G, lo vedo la prossima settimana. Non vedo l'ora, mi manca veramente tanto. Sono innamorata, lo penso costantemente. E' una persona speciale, colta. Sa sempre cosa dirmi per tranquillizzarmi. E' molto romantico. All'inizio è stato strano perchè eravamo amici, però poi ho pensato che sentivo questa cosa nell'aria e gli ho chiesto se la sentivo solo io. E da lì ci siamo avvicinati di più. C'è stato un momento in cui siamo stati tanto insieme e poi ci siamo un scontrati. Adesso è bello, tutto rose e fiori.