Amici 22, Giuseppe Giofrè rivela quale famosissima cantante internazionale con cui ha lavorato gli ha provocato una delusione

Il ballerino, giudice dell’ultima edizione del talent, ha poi spiegato perché non entrerà mai nel cast di Ballando con le stelle

Renata Aprile 26, 2023

Amici 22, Giuseppe Giofrè rivela quale famosissima cantante internazionale con cui ha lavorato gli ha provocato una delusione

Giuseppe Giofrè, giudice del Serale di Amici 22, ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair in cui ha rivelato di essere rimasto deluso dal comportamento di una famosa star internazionale.

Giuseppe, vincitore dell’undicesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, lavora da anni nel corpo di ballo di alcune fra le più famose cantanti internazionali. Per citarne alcune: Taylor Swift, Britney Spears, Dua Lipa, Nicki Minaj, Ariana Grande e Jennifer Lopez. Proprio su quest’ultima, il ballerino originario di Gioia Tauro, ha detto: “È una grande diva, ma viene in sala prove, sta lì tutto il giorno ed è attenta a ogni minimo particolare. Perfezionista, ecco“. A seguire, alla domanda su chi, tra queste pop stars, lo avesse mai deluso, ha risposto:

Jennifer Lopez, nel 2014. Era la prima artista con la quale avrei dovuto a lavorare: mi avevano preso per una residency a Las Vegas, ma poi accampando delle scuse sono stato cacciato… Ci sono rimasto male. Ma dopo una settimana ho iniziato il tour con Taylor: doveva andare così.

Nonostante l’incomprensione con la Lopez, sembra che tra i due i rapporti siano piuttosto amichevoli, considerando che Jennifer lo ha invitato alla cena di Natale a casa sua. In quella occasione, la cantante ha presentato Giuseppe al compagno Ben Affleck dicendo: “Lui è Giuseppe, my favourite dancer“.

Al di là della sua carriera negli States, Giofrè ha tenuto a ribadire quanto sia grato alla De Filippi, sottolineando:

Le sarò sempre riconoscente, le devo tutto, anche se può sembrare scontato dirlo. Credo si veda da come la guardo, il bene che le voglio. Per me è una seconda mamma, e Amici è casa. Maria non è come la conoscete. È ancora meglio. In tv si trattiene un po’, ma è di un’umanità e di una sensibilità straordinarie. L’empatia è il suo pregio più grande.

Giuseppe ha poi rivelato che dopo l’esperienza di giudice ad Amici, prima di tornare in America, presenterà il film L’estate più calda, a cui ha partecipato:

Sì, ma prima uscirà un film che ho girato. La regia è di Matteo Pilati e si intitola L’estate più calda. Non sarò protagonista, ma sono molto felice. Mi è sempre piaciuta l’idea di fare cose diverse. Nel 2013 ho anche fatto un disco con Mara Maionchi. Canto, recito, ballo. Se qualcosa ti piace e ti ci trovi bene… vai, datti da fare! La vita è una, facciamo quello che ci piace, o almeno proviamoci.

É un ritorno momentaneo alle origini…“, ha continuato il ballerino, spiegando in che modo gestisce il suo ruolo di giudice nel talent show di Canale 5:

Essendo stato io stesso dall’altra parte, i miei giudizi sono duri ma fino a un certo punto. Cerco di dare sempre giudizi costruttivi, che servano a spronare l’artista che ho davanti. Non dirò mai “Non mi piaci“: quello che non piace a me, può piacere ad altri, e il mio ruolo è quello di cercare di trovare, sempre, il lato positivo di chiunque. Voglio scoprire la bellezza che c’è in ciascuno.

Giuseppe ha poi ammesso di essere attualmente single e di star pensando esclusivamente al lavoro, precisando che le “distrazioni non andrebbero bene“. Tuttavia, vorrebbe in futuro avere dei bambini, non prima di aver instaurato una relazione stabile con la “persona giusta“.

Infine, diversamente da quanto accaduto in America con Dancing with the Stars, il ballerino ha confessato di non aver intenzione di partecipare a Ballando con le Stelle, spiegando: “Mai. Torno in Italia solo per Maria“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTI