Amici 22, Isobel Kinnear intervistata da Lorella Cuccarini: “Ecco qual è il mio rapporto con Cricca”
La ballerina ha rivelato poi quali sono stati il momento più bello e il più difficile all’interno del talent
Renata Luglio 2, 2023
La ballerina Isobel Kinnear, protagonista della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è raccontata a Lorella Cuccarini.
Nell’ultimo episodio della rubrica Dimmi di te, uno dei format realizzati dalla coach di Amici per il suo canale YouTube, l’australiana ha spiegato cosa l’ha spinta a partecipare al talent show.
In Australia non abbiamo questa opportunità, abbiamo un sacco di artisti e talenti però non c’è supporto per l’arte. E’ difficile…Per i cantanti abbiamo The Voice, che va in onda per sei settimane, pochissime. Dal primo giorno in cui ho sentito di Amici, io ho detto “devo farlo”. Io sono una persona che quando vuole qualcosa o qualcuno dice che non posso fare qualcosa, sono così, testarda…Non mi aspettavo di arrivare in finale, per me entrare era la prima cosa. Anche fare la sfida, perché dietro al palco eravamo in dieci. Quando la maestra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo hanno detto “c’è una ragazza dall’Australia” e dovevo entrare io non capivo niente.
Isobel ha quindi parlato del rapporto con la sua coach, sottolineando di essere grata per tutto ciò che la Celentano ha fatto per lei. “Siamo molto simili sul lavoro, molto dritte, vogliamo il meglio, anche un po’ scherzando“, ha aggiunto.
A seguire, ha rivelato qual è stato il momento più difficile di Amici e quello più bello, citando la conduttrice Maria De Filippi:
L’esperienza per me è stata tutta bellissima, però il momento più difficile è stato alla fine, quando mi sono fatta male. Ho ancora il braccio un po’ intorpidito. Era la settima o l’ottava puntata del Serale e avevo paura che fosse qualcosa di più serio perché mi bruciava e non me lo sentivo. E’ stato difficile durante le prove perché durante la settimana non potevo spingere e per me, in quel momento prima della semifinale e della finale…Non potevo, poi ho avuto anche il Covid…Quindi le ultime settimane sono state le più difficili, anche dal punto di vista psicologico.
Ogni giorno c’era una sorpresa e qualcosa di bello, ma forse il momento più bello è stato quando ho parlato con Maria per la prima volta. I primi mesi io non riuscivo a causa della lingua, perché neanche lei parla inglese. Quindi trovare questo rapporto con lei è stato bellissimo. Per me lei è luce. Anche in un’altra intervista ho detto che parlare con Maria è come ballare con Dio. Lei è la voce della verità, dice cosa pensa e questo non ha valore. Mi piace quando una persona è onesta con me, lei è stata fondamentale.
Della sua partecipazione al talent, rimangono certamente i rapporti instaurati con gli altri allievi. In tal senso, Isobel ha parlato dell’amicizia con Ramon e Angelina, ma anche di cosa è accaduto con Cricca, con il quale aveva iniziato una frequentazione. Negli ultimi tempi i due sono stati avvistati più volte insieme, facendo sperare i fan in un ritorno di fiamma:
Le amicizie più importanti sono state con Ramon, lui è come un fratello per me, e Cricca. Insieme mi hanno aiutato anche con la lingua all’inizio. Anche Angelina…abbiamo fatto tutto insieme, tutta l’esperienza della quarantena, prima della sfida, le lezioni prima di entrare…Tutto. Credo che della rottura tra me e Cricca non sia uscito niente durante il programma. Ci siamo lasciati, però il nostro rapporto è stato bellissimo. Ovviamente c’era un po’ di difficoltà per noi, anche per le pressioni nella casetta, eravamo in sala tutto il giorno, la velocità, tutto…Anche prima della maglia del Serale…Hanno reso il rapporto difficile quindi ci siamo lasciati. Però voglio dire che penso sempre che lui sia un bravissimo ragazzo, mai dire mai nella vita.
Successivamente, la Kinnear ha ripercorso la sua carriera nel mondo della danza, a partire dagli esordi:
Da bambina ero un po’ pazza…come mia mamma. A tre anni ho fatto un saggio a scuola e non volevo che la gente mi guardasse. Ero arrabbiata e la mia mamma mi ha detto “devi andare a ballare così puoi tirare fuori l’autostima e la tua personalità“. Quindi ho iniziato a ballare e non mi piaceva. Lei mi ha spinto a continuare e poi intorno agli 11 anni ho capito che mi piaceva. Non potevo immaginare un altro lavoro, ero in sala a provare tutto il giorno. Ho rinunciato, per scelta, alle amicizie, non ero interessata. Andavo a scuola fino alle tre del pomeriggio, facevo i compiti e ballavo fino alla notte.
E ancora, sulla distanza dalla famiglia e sull’accoglienza ad Amici ha detto:
La mia famiglia mi manca tantissimo, il nostro rapporto è tutto per me. Il supporto che ho da loro è una cosa speciale. Ho vissuto lontana da loro per la prima volta. Non avrei pensato che a questa età sarei stata pronta. Ho sentito la mia mamma sempre durante il programma.
Non so cosa piace di me. All’inizio pensavo mi odiassero perché sono straniera e forse un po’ pazza. Piaccio perché sono vera, penso. Io non ho paura di essere me stessa, anche se a volte sono troppo.
Isobel, che ha già esordito come conduttrice nello spettacolo Amici – Full Out, ha espresso il desiderio di cimentarsi nel ruolo di attrice, rivelando di aver già avuto modo di lavorare in alcuni progetti:
Io ho già fatto un po’ di cose, sono molto fortunata. Voglio continuare a fare un po’ l’attrice.
Infine, la ballerina ha risposto alle sei domande ‘Dimmi di più’, svelando che il ‘passo a due dei suoi sogni’ sarebbe con Michael Jackson e di avere la strana abitudine di “mangiare la marmellata con il parmigiano sulle gallette di mais“. Ha poi aggiunto che non le piace il maiale e che la sua paura più grande è “l’insuccesso nella vita. Non avere l’opportunità di realizzare i miei sogni“.
E ancora, su un’isola deserta porterebbe “acqua, musica e la matita per le labbra”, mentre ciò che cambierebbe nel mondo sarebbe “abolire la povertà“. Tra dieci anni, Isobel vorrebbe aver realizzato quasi tutto nella vita, sognando una famiglia e due figli.
COMMENTI