Seconda classificata nel circuito ballo della ventiduesima edizione del fortunato talent show, Isobel è stata una vera e propria rivelazione. Oltre alla danza, l'ex allieva di Amici ha dato prova di discrete capacità attoriali e canore, incantando il pubblico con le sue esibizioni. Non ha sorpreso, del resto, che alla giovane siano stati offerti diversi contratti per continuare a crescere e formarsi al di fuori del programma. Al momento, però, la ballerina non ha ancora scelto quale strada percorrerà:
Sono molto fortunata, a dire la verità non ho un piano dopo Amici. Quello era il mio primo sogno. Voglio provare molte cose, prendere tutte le opportunità che arrivano. Ho molte cose in ballo che stanno arrivando, non posso ancora anticipare nulla.
Una cosa è certa: Isobel punta in alto ed ha rivelato i nomi delle pop star internazionali con cui vorrebbe collaborare:
Beh punterei a grandi star della musica internazionale come Jennifer Lopez o Beyoncé. Se fosse ancora in vita ti direi anche Michael Jackson.
Intanto, si sta godendo il successo ottenuto dal forte consenso guadagnato nel corso dell'esperienza televisiva, del quale si è detta grata:
È bellissimo incontrare il pubblico per strada, tutti sono molto gentili, sono molto grata di tutto quello che sta avvenendo. Anche l’intervista a Verissimo è stata una bellissima esperienza, incontrare Silvia (Toffanin, ndr), è stato tutto molto bello.
Le doti mostrate ad Amici 22 sono frutto di anni di duro lavoro e soprattutto dell'amore che la lega alla danza, che ha scoperto all'età di soli tre anni. Ovviamente, i suoi traguardi non sarebbero stati possibili senza il supporto dei suoi genitori, come ha spesso sottolineato Isobel, che ha ricordato quanto sia stato difficile, per lei e per la sua famiglia, stare lontani per mesi.
Tornando alla sua esperienza nel talent, Isobel ha ricordato il momento più difficile, rappresentato dall'infortunio al collo, che per lei è stato "una nuova sfida" e quello più bello, ovvero la prima conversazione con Maria De Filippi. Sulla conduttrice ha quindi aggiunto:
Lei è speciale, parlare con Maria è come parlare con 'Dio'. E' la persona più vera e leale che ho incontrato nella mia vita. Voglio imparare molto da lei, per me è un grande esempio di lealtà e di onestà.
A seguire, non poteva mancare un commento sulla frequentazione con l'ex allievo di Amici 22 Giovanni Cricca, che dopo la fine del programma ha confessato di voler riprovare a conquistarla:
La nostra relazione ha reso ancora più bello e più importante il mio percorso all’interno della scuola di Amici. Lui è una persona incredibile che voglio tenere nella mia vita. Mai dire mai. Voglio sicuramente rivederlo, così possiamo capire molte cose, per esempio se siamo fatti l’uno per l’altra. Si, lascio una porta aperta.
Infine, ha speso parole di ammirazione ed affetto per la sua ex coach Alessandra Celentano:
La maestra Celentano è per me una grande fonte di ispirazione. Una donna dolcissima, nessuno lo pensa, forse nemmeno lei di se stessa, ma è un lato del suo carattere che io ho avuto modo di vedere. Lei mi ha dato l’opportunità di mostrare quello che mi piace fare, il mio stile. Credo che siamo molto simili nel modo in cui affrontiamo il lavoro. Lei apprezza molto il fatto che una persona possa accettare i suoi consigli per crescere. Sono molto grata alla Celentano.