Amici 22, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo: “Il successo delle nostre esibizioni è stato imprevisto, a noi pare che…”

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono i prof più amati di questa edizione di Amici: da sempre molto attenti al rapporto con i loro allievi, al serale stanno dimostrando di essere anche molto affiatati e negli ormai celebri "guanti di sfida dei prof" regalano di settimana in settimana al pubblico a casa delle esibizioni che lasciano a bocca aperta.



Intervistati dal settimanale Chi, i due insegnanti hanno parlato proprio del successo ottenuto con le loro performance. Lorella ha spiegato che sia lei che il suo collega si divertono molto e che non si aspettavano certo una simile reazione da parte del pubblico:

Noi? Ci divertiamo moltissimo. E c’è, è vero, una reazione che a noi pare spropositata. Per noi due, comunque, è come ravvivare una luce che c’era, avevamo già lavorato assieme. E poi “il guanto dei prof” è anche un momento di spettacolo puro, senza gara, serve un po’ per alleggerire l’atmosfera e i rapporti con gli altri insegnanti. Perché, per il resto, siamo uno contro l’altro, ognuno difende i propri allievi, a volte ci sono momenti di tensione, allora quel balletto lì ci dà respiro. E poi per i ragazzi è un modo per vederci dall’altra parte della barricata.



Un pensiero condiviso anche da Emanuel:

Quello che sta capitando è meraviglioso, anche perché imprevisto. Con Lorella ho fatto tante cose, ritrovarsi è stato bellissimo, ballare e riballare con lei mi ha riportato talmente indietro che ogni tanto mi sento davvero un ventenne. La cosa bella di Lorella è il suo entusiasmo, la sua voglia. In lei è pure aumentata, è proprio la prima della classe.



La coppia ha poi parlato delle reazioni dei rispettivi partner ai loro guanti molto passionali:

Lorella: Si diverte moltissimo, Silvio è abituato, anzi credo che mi ami per questa mia passione, è orgoglioso di me.

Emanuel: Da sempre io e lei siamo fan l’uno dell’altra, ci siamo conosciuti sul lavoro, supportati nel lavoro. Giorgia mi ha preso per mano anche nel momento in cui ho lasciato la danza da protagonista e mi sono dedicato di più alla costruzione del balletto, che è poi quello che amo fare. Così, quando mi è stato proposto da Maria De Filippi di rimettermi in gioco, di ballare, mentre io ero preoccupato, lei era super felice.

E a proposito di Rudy e Alessandra Celentano:

No, con Rudy no, purtroppo non si può, siamo due prof di canto. Ma con la maestra Celentano accidenti se ballerei, potremmo fare dei duetti tutti al femminile, pensiamoci.

Emanuel ha speso poi belle parole anche per Maria De Filippi:

Maria... Le parole in alcune circostanze non bastano. Lei ha creduto in me e il fatto che io le stia restituendo un minimo di quello che lei ha coltivato, è felicità. E vederla sorridere è, sì, una gioia immensa.