Amici 22, Maddalena Svevi in competizione col suo compagno di squadra Samu: “Ho passato un anno a essere sopra di lui nelle classifiche, ora mi sento un po’ sottovalutata…”

La seconda puntata del Serale di Amici 22, andata in onda sabato scorso, ha decretato l'eliminazione di Piccolo G e Gianmarco Petrelli.



I giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi hanno votato a favore della fuoriuscita del cantautore di Rudy Zerbi e del ballerino di Alessandra Celentano. Restano, quindi, nel team Zerbi-Cele, tre allievi: Isobel Kinnear, Aaron Cenere e Ramon Agnelli.

Nel daytime di Amici appena terminato, Federica Andreani, cantante di Arisa legata sentimentalmente a Piccolo G, ha ricevuto dal cantante di "Acquario" il suo zaino. Seppur vuoto, il gesto simbolico ha fatto scoppiare in lacrime Federica, che ha ricevuto il supporto dell'amica Angelina Mango.



Ad essere maggiormente dispiaciuti dell'uscita di Gianmarco, invece, sono stati Cricca - che lo ha sconfitto nella sfida finale - Isobel e Ramon, ma anche Aaron e Wax. Quasi tutti gli allievi del talent show hanno pianto guardando Gianmarco scendere le scale e uscire dalla casetta per l'ultima volta.

Successivamente, gli studenti si sono lasciati andare ad alcune riflessioni sulle sfide eseguite nella seconda puntata. Ad esempio, Samuele Segreto ha concordato con la Celentano sul guanto di sfida lanciato dal suo maestro Emanuel Lo nei confronti di Ramon, che ha dovuto eseguire - con evidenti difficoltà - una coreografia di hip hop.



Tra le riflessioni degli allievi, anche quella di Maddalena Svevi, ballerina del team CuccaLo. La ragazza ha confidato a Benedetta Vari di nutrire preoccupazioni sul suo futuro nel programma. "Punto alla quinta puntata. E non so neanche minimamente se ci arriverò", ha esordito l'allieva di Emanuel Lo. Secondo Maddalena, il prossimo ad uscire nel team Zerbi-Cele sarà Aaron, perché Ramon potrebbe essere avvantaggiato da eventuali variazioni eseguite alla perfezione. Quando, però, Benedetta ha ammesso che della squadra dei CuccaLo i prossimi a rischiare l'eliminazione sono lei e Cricca, Maddalena si è lasciata andare ad uno sfogo.

Però a me mi rode pure sto ragionamento di Samu perché ho passato un anno a essere sopra Samu nelle classifiche. E adesso perché al Serale si guarda pure il pubblico...Ti posso dire che mi sento un po' sottovalutata? Pure da voi in casa. Facevamo le prove generali, tornavamo a casa ed ero sempre quella abbassata da tutti. E sono stata la prima a prendere la maglia.