Amici 22, la mamma di Mattia Zenzola pubblica una foto sui social per difendere il figlio e scatena le polemiche del web

Mattia Zenzola, protagonista dell'edizione 2022/2023 di Amici, è da qualche giorno al centro di un polverone. Il ballerino, allievo di Raimondo Todaro, infatti, è stato vittima di un procedimento disciplinare, deciso dalla produzione, durante la puntata di sabato 26 novembre.



Infatti, nel corso dell'appuntamento pomeridiano è stato mandato in onda un filmato molto eloquente, che raccontava il disordine in cui versa la casa in cui vivono gli artisti protagonisti del talent show. Grazie al video, montato dalla produzione, veniva messo chiaramente in luce lo scarso impegno dei ragazzi nelle faccende domestiche. Un atteggiamento che non è piaciuto per nulla anche alla conduttrice Maria De Filippi che ha rimproverato in puntata gli allievi. Proprio per sottolineare la mancanza di disciplina di cantanti e ballerini, alcuni professori hanno deciso di mettere in sfida immediata gli alunni che più di tutti non si erano resi disponibili per le pulizie domestiche. Tra questi, anche Mattia, che è stato messo in sfida immediata dal suo insegnante. Il ballerino di latino-americano ha vinto brillantemente la sfida ed è rimasto nella scuola. Ma la vicenda ha lasciato l'amaro in bocca all'allievo, che non ha accettato il provvedimento, ritenendo di non fare meno di tanti altri in casa. In sua difesa è arrivata la madre Giulia che si è aperta su Twitter in favore del figlio pubblicando una foto che metteva a confronto il letto ordinato di Mattia e quello in disordine di alcuni compagni di stanza, e ritwittando un messaggio che diceva:
Grazie Samu per aver detto la verità su Mattia. Sicuramente potrebbe fare di più, come molti lì dentro, ma da qui a dire che fa zero anche no.

Secondo la mamma, Mattia fa proprio ciò che gli è richiesto: "Chi fa di più lo fa perché vuole, non sono obbligati". Una difesa a spada tratta, che è stata sposata anche da Christian Stefanelli, amico ed ex compagno di classe del ballerino pugliese: "Hanno paura di sfidarsi tra di loro tranne uno chissà perché".

Le esternazioni della signora, però, non hanno convinto alcuni telespettatori del talent show, che l'hanno attaccata sul web: "É in casetta con loro?".



Dopo questi commenti, la mamma del Zenzola è stata costretta a rendere privato il suo profilo.