Amici 22, Mattia Zenzola svela cosa ne farà del montepremi vinto
Il ballerino si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it
Luana Maggio 15, 2023
E’ terminata ieri, con la vittoria di Mattia Zenzola, la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino ha conquistato il podio dopo una sfida con Angelina Mango, che ha vinto invece la categoria canto, e intervistato da Fanpage.it ha spiegato come è stato condividere il palco della finalissima con lei:
Non mi aspettavo tutto questo, condividere quel palco con Angelina è stato bellissimo. La reputo una grande artista, la stimo tanto, lei è immensa, è fuori dal comune. Al di là del fatto che penso che abbiamo vinto entrambi, non me l’aspettavo, è stata una sorpresa.
Poi Mattia ha parlato anche del suo papà, che ultimamente non è stato bene, e ha rivelato che adesso, grazie ad Amici, si sente una persona diversa:
Papà non è stato bene, quindi venire qui è stato come un tornare a sorridere facendo quello che mi piace fare. Il pensiero era sempre rivolto a lui, però avevo una distrazione e questa distrazione mi ha aiutato a rivivere, a essere più felice. E quando dico a Maria che mi ha cambiato la vita, lo penso davvero. Mi sento un Mattia diverso, reputo tutti qui come una famiglia, mi sento tanto cambiato. Non solo dal punto di vista artistico.
Come abbiamo più volte detto è stato l’allievo di Raimondo Todaro ad avere la meglio su Angelina, Wax e Isobel Kinnear, anche se a detta sua hanno vinto tutti e quattro ieri:
Abbiamo vinto tutti e quattro ieri. Mi fa ovviamente piacere essere stato premiato dal televoto, ballo per chi mi guarda, ballo per loro, cerco di trasmettere qualcosa, cerco di avere un’interazione con chi mi guarda. Ho vinto perché ho semplicemente ballato, ho fatto quello che mi piace fare, quello che mi fa star bene.
Mattia oltre ad aver conquistato il gradino più alto del podio di Amici ha vinto anche 150mila euro, e a Fanpage.it ha confidato che una parte andrà ai suoi genitori:
I soldi verranno divisi, il pensiero di poter riuscire finalmente a ripagare i miei genitori è qualcosa di stupendo. Il pensiero di poter dare qualcosa a loro mi rende felice. Quindi in parte sono per loro, per quello che hanno fatto per me. La restante parte la metterò da parte per investirla nel mio sogno, in quello che voglio fare. Il mio sogno è vivere di arte, non intendo solo dal punto di vista della danza. Mi piace l’arte, la recitazione, il cinema. Mi piace la musica. Voglio scoprirmi ancora di più, sono curioso.
Il vincitore di Amici 22 è poi tornato a parlare del talent e di quanto questa esperienza lo abbia aiutato a crescere e a migliorarsi:
Mi sento un Mattia cresciuto, ho avuto la possibilità di conoscere tante persone. Prima non ero il tipo che usciva o che aveva gruppetti, studiavo e mi allenavo. Qui ho imparato tanto anche solo condividendo momenti con i ragazzi, da ognuno ho imparato qualcosa. Amici ti insegna ad essere pronto in ogni circostanza, molte volte dobbiamo passare velocemente da una cosa all’altra. Questa abilità di dover essere sempre pronti, fuori ci aiuterà tanto.
E ancora:
Ho insicurezze sul mio aspetto fisico, come il naso, l’altezza, che mi porto avanti da tempo e che in parte qui dentro sono riuscito a rimuovere. Altre mi rimangono tutt’ora. Ho dovuto combatterle da solo, ma ho un mio rito. Quando mi sentivo giù cercavo di addormentarmi per rialzarmi più forte di prima. Sono molto perfezionista, non mi accontento facilmente e penso che questo mi aiuti anche ad andare avanti e a migliorare.
Infine Mattia ha detto la sua su Alessandra Celentano e su Raimondo Todaro, che lo scorso anno dopo l’infortunio gli propose di ripresentarsi quest’anno:
La cosa che ho apprezzato di più è stata la sua presenza. Le chiedevo consigli, è una persona che stimo, che seguo da tempo. I suoi consigli sono stati preziosi per me, mi ha aiutato a superare qualche insicurezza che avevo all’inizio. All’inizio avevo paura della maestra, in realtà si è rivelata una persona davvero buona, abbiamo parlato, ci siamo abbracciati, abbiamo ballato insieme alla fine della puntata. Ha fatto parte del mio percorso. […] È stato fondamentale, mi ha fatto entrare nella scuola, mi ha dato una seconda possibilità dopo l’infortunio. A lui devo tanto, è stato un coach a volte severo, e quella severità mi è servita tanto. Le sue sgridate mi hanno aiutato tanto a capire alcune cose, soprattutto a migliorare anche il mio approccio a quello che facevo, il mio approccio in sala. Sono cambiato tanto in questo.
COMMENTI