Amici 22, Mattia Zenzola svela cosa pensa davvero di Angelina Mango e lei confessa se ora punta a Sanremo
I primi due classificati nel talent show si sono raccontati a Tv Sorrisi e Canzoni
Carola Maggio 23, 2023
Domenica 14 maggio si è svolta la finalissima di Amici 22 e a trionfare è stato il ballerino di latino americano Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro, che allo scontro finale ha battuto Angelina Mango, alla quale è andato il premio di categoria canto.
Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, Mattia e Angelina hanno parlato dei loro progetti futuri e hanno svelato cosa pensano l’uno dell’altra.
Per prima cosa però il ballerino ha parlato del suo ritorno a casa, a Bari:
I miei cagnolini Nina ed Eros sono corsi a farmi le feste. Abbiamo cenato tutti insieme. A tavola c’era anche Christian Stefanelli. Abbiamo mangiato degli ottimi panzerotti.
E sulle proposte lavorative che gli sono arrivate durante la finale:
Fanno un certo effetto: Bolle è il numero uno della danza. Per quanto riguarda il futuro, però, è presto per fare progetti. Continuerò a studiare, poi si vedrà.
Poi ha svelato cosa pensa davvero di Angelina Mango:
Si! Ci siamo dati appuntamento presto a Milano, è un’artista fuori dal comune e le voglio un bene dell’anima.
Mattia ha anche parlato della possibilità di tonare ad Amici come ballerino professionista: “Amici è come una seconda famiglia, tornare dentro per lavorarci non sarebbe bello, di più!“
Il ballerino ha anche rivelato che vorrebbe fare un tatuaggio per ricordare la vittoria:
Incidere un segno sulla pelle sarebbe il modo giusto per rendere eterna la felicità che sto provando adesso.
Se Mattia è totalmente concentrato sulla danza, Angelina lo è sul canto e dopo aver concluso l’esperienza ad Amici che ha definito “catartica“, è pronta ad incontrare i suoi fan in giro per l’Italia promuovendo il suo disco. E a proposito dei soldi vinti durante la finale, la cantante ha svelato di non avere ancora le idee chiare su come li spenderà: “Non so neanche come spenderò i 20 euro che ho adesso nel portafoglio“, ha commentato.
Angelina ha anche svelato quali abitudini prese nella scuola cercherà di mantenere:
Proverò a mantenere le sane abitudini della scuola: mangiare bene e allenarmi. Faccio crossfit, ma tra il dolce e il salato preferisco il dolce.
La cantante ha anche aggiunto di essere convinta di aver dimostrato chi è Angelina “totalmente“, nonostante le aspettative legate al suo cognome non siano sempre facili da mantenere.
E sui motivi che l’hanno spinta a partecipare ad Amici:
Tutto è partito da quella “Voglia di vivere“, anche se avevo scritto prima Mani vuote. Gli altri brani sono nati d’istinto, tra amici. Una mattina siamo andati a funghi con Anastasio e Antonio e il pomeriggio abbiamo scritto Eccetera.
La tv però non sembra rientrare proprio nei suoi piani. Alla domanda se condurrebbe un programma tv, Angelina ha risposto seccamente “Mai” e ha svelato che in tv ama guardare Fatto in casa per voi, con Benedetta Rossi.
Mentre sulla possibilità di partecipare al prossimo Festival di Sanremo:
Mi concentro sul breve termine. Però nella vita bisogna lasciarsi sorprendere da quello che può arrivare.
Infine, la vincitrice della categoria canto di Amici 22 ha parlato dell’ipotesi di tornare nel programma come giudice o coach:
Non so se avrei le competenze per farlo. La lezione che ho imparato da Maria è che bisogna essere sempre sinceri, le bugie non portano da nessuna parte.
COMMENTI