Domenica 14 maggio si è svolta la finalissima di Amici 22 e a trionfare è stato il ballerino di latino americano Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro, che allo scontro finale ha battuto Angelina Mango, alla quale è andato il premio di categoria canto.
Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, Mattia e Angelina hanno parlato dei loro progetti futuri e hanno svelato cosa pensano l'uno dell'altra.
Per prima cosa però il ballerino ha parlato del suo ritorno a casa, a Bari:E sulle proposte lavorative che gli sono arrivate durante la finale:I miei cagnolini Nina ed Eros sono corsi a farmi le feste. Abbiamo cenato tutti insieme. A tavola c'era anche Christian Stefanelli. Abbiamo mangiato degli ottimi panzerotti.
Poi ha svelato cosa pensa davvero di Angelina Mango:Fanno un certo effetto: Bolle è il numero uno della danza. Per quanto riguarda il futuro, però, è presto per fare progetti. Continuerò a studiare, poi si vedrà.
Si! Ci siamo dati appuntamento presto a Milano, è un'artista fuori dal comune e le voglio un bene dell'anima.
Mattia ha anche parlato della possibilità di tonare ad Amici come ballerino professionista: "Amici è come una seconda famiglia, tornare dentro per lavorarci non sarebbe bello, di più!"
Il ballerino ha anche rivelato che vorrebbe fare un tatuaggio per ricordare la vittoria:Incidere un segno sulla pelle sarebbe il modo giusto per rendere eterna la felicità che sto provando adesso.
Se Mattia è totalmente concentrato sulla danza, Angelina lo è sul canto e dopo aver concluso l'esperienza ad Amici che ha definito "catartica", è pronta ad incontrare i suoi fan in giro per l'Italia promuovendo il suo disco. E a proposito dei soldi vinti durante la finale, la cantante ha svelato di non avere ancora le idee chiare su come li spenderà: "Non so neanche come spenderò i 20 euro che ho adesso nel portafoglio", ha commentato.
Angelina ha anche svelato quali abitudini prese nella scuola cercherà di mantenere:Proverò a mantenere le sane abitudini della scuola: mangiare bene e allenarmi. Faccio crossfit, ma tra il dolce e il salato preferisco il dolce.
La cantante ha anche aggiunto di essere convinta di aver dimostrato chi è Angelina "totalmente", nonostante le aspettative legate al suo cognome non siano sempre facili da mantenere.
E sui motivi che l'hanno spinta a partecipare ad Amici:Tutto è partito da quella "Voglia di vivere", anche se avevo scritto prima Mani vuote. Gli altri brani sono nati d'istinto, tra amici. Una mattina siamo andati a funghi con Anastasio e Antonio e il pomeriggio abbiamo scritto Eccetera.
La tv però non sembra rientrare proprio nei suoi piani. Alla domanda se condurrebbe un programma tv, Angelina ha risposto seccamente "Mai" e ha svelato che in tv ama guardare Fatto in casa per voi, con Benedetta Rossi.
Mentre sulla possibilità di partecipare al prossimo Festival di Sanremo:Infine, la vincitrice della categoria canto di Amici 22 ha parlato dell'ipotesi di tornare nel programma come giudice o coach:Mi concentro sul breve termine. Però nella vita bisogna lasciarsi sorprendere da quello che può arrivare.
Non so se avrei le competenze per farlo. La lezione che ho imparato da Maria è che bisogna essere sempre sinceri, le bugie non portano da nessuna parte.