Amici 22, Megan Ria racconta come vanno le cose con Gianmarco Petrelli e confessa se si è mai pentita di aver cambiato prof durante il percorso
La ballerina ha poi svelato con quale artista le piacerebbe ballare
Linda Agosto 28, 2023
Megan Ria è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione di Amici, di Maria de Filippi. La giovane, entrata col banco grazie a Raimondo Todaro, ha raccontato le sue sensazioni a freddo per Dimmi di Te, il format YouTube condotto da Lorella Cuccarini, coach dello stesso talent.
Per Megan entrare “in prova” è stata una spinta a fare di più che ha apprezzato tantissimo:
Quando entri così sei in un limbo. È stata una challenge per me. Mi sono detta: “ci sono, ma voglio rimanere”. Era stimolante. Non mi sono mai adagiata. Dovevo dimostrare sempre di più. Avevo la strizza, ma è stato bello. Ansia, ma di stimolo, del voler fate sempre di più.
Ad un certo punto, la ballerina ha cambiato insegnante di ballo, affidandosi ad Emanuel Lo:
La cosa che mi ha spinto a cambiare? Il compito che mi ha dato Emanuel. Mi sono sentita “io” a 360 gradi. Emanuel ha centrato chi sono. Forse dentro di me l’ho fatto anche un po’ perché mi sentivo molto affine a lui. L’ho capito guardandolo negli occhi. Lo farei altre mille volte. Mi ha portato dei cambiamenti ma delle soddisfazioni.
Megan si è portata a casa tanta disciplina, valori e affetti importanti:
Da Amici mi sono portata consapevolezza e amore. Mi emoziona parlarne. È come se avessi incanalato tante cose a livello umano e artistico. A livello di valori proprio. Mentalità cubana. Non c’è da mangiare? Festa, casino. Ora ho la mia vita, ho obiettivi a portare a termine. Mi porto tanto, troppo. Devo tanto a tutti. È una macchina da cui esci e dici “wow!”
Ma l’esperienza ad Amici per lei non è stata solo rose e fiori:
Momenti difficili, alcuni. Mi sono fatta vedere sempre forte e sicura. Sin da piccola ho dovuto arrangiarmi da sola. Ho avuto momenti di down in cui mi chiudevo in bagno e piangevo. Mi asciugavo e dicevo “sti cavoli, vai”. Sono sensibile, alcune parole, alcuni commenti facevano male. Cercavo di farli scivolare. Mi sento più vulnerabile ora prima mi sentivo pazzesca. Ma è giusto così.
Tra i ricordi più belli, i momenti in sala prove con Elena D’Amario:
In sala prove una volta ho ballato una coreografia di Elena D’Amario. Lei di un’energia pazzesca… Ho flash dove mi sentivo libera. Mi sentivo io. Ballavo per me, non per il pubblico. Non avevo l’ansia di essere all’altezza di qualcosa. Questi i miei momenti più belli.
E non poteva esimersi dal menzionare il suo fidanzato, conosciuto nella scuola, Gianmarco Petrelli:
Con Gianmarco all’inizio è stato amore e odio. Nessuno di noi se lo aspettava. Con lui io mi sono messa a nudo, completamente. Un libro aperto. Ci siamo aiutati tanto. Prima di ogni puntata ci stringevamo la mano. Una persona fondamentale per me. Fuori avevo paura… mi chiedevo tante cose. Ora siamo h24 insieme. Ha funzionato molto bene. È una crescita costante che stiamo facendo insieme. Ci siamo tanto…
Con lui hanno in programma di volare a New York per un corso di ballo. I due, sperano di stabilirsi definitivamente lì. La famiglia di Megan ne è entusiasta, anche se, il papà finanziere sperava all’inizio in un percorso universitario. E poi c’è “Mamma Maria” che non può proprio esimersi dal nominare:
Sentivamo il suo “oi” dappertutto. Maria de Filippi è una donna giusta. Lei sapeva come farti arrivare ogni cosa. Nel bene e nel male. Tanto grata. Tanto tanto grata.
COMMENTI