Amici 22, Ndg svela chi sono i due allievi per cui fa il tifo in vista della vittoria finale
Il cantante ha anche rivelato dei retroscena su Lorena Cuccarini, ha parlato di Maria De Filippi e ha raccontato che in futuro gli piacerebbe…
Luana Aprile 24, 2023
Ndg è stato uno degli allievi della ventiduesima edizione di Amici, che si concluderà tra qualche settimana. Il cantante, a distanza di un po di tempo dalla sua eliminazione dal talent, ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuidaTV, partendo proprio dalla sua musica:
Sono consapevole del fatto che Amici ti dà una grande opportunità, ma poi nel mondo fuori spetta te dover confermare giorno dopo giorno, perchè niente è certo. Quello che voglio fare è impegnarmi al massimo e fare uscire tanta musica, tanti pezzi e farmi conoscere ancora di più al mio pubblico. Ora sono molto concentrato sulla mia musica, sulla mia discografia, forse un domani diventerà anche altro, sperimentare nuovi mondi.
E riguardo allo sperimentare nuovi mondi, Ndg ha ammesso che si riferisce al mondo del cinema:
Beh sarebbe bello, scrivere non solo canzoni, un domani quando sarò pronto sarebbe bello scrivere una sceneggiatura, un libro, oppure fare un film. Io non voglio pormi dei limiti, penso anche alla moda, mi piacerebbe collaborare con una brand, magari anche sfilare. Utilizzare a pieno la mia creatività.
Poi Nicolò – questo il nome dell’ex allievo – ha parlato anche della sua insegnante Lorella Cuccarini, che tutt’ora continua a far parte della sua vita:
Lorella mi ha dato la grande opportunità di entrare nella scuola, per questo le devo tanto. Mi è sempre stata vicino, mi ha stimolato a fare tanto. Mi ha fatto fare la prima lezione di staging, dove io sembravo un tronco. Lei insieme a Spillo, il ballerino professionista di Amici, mi davano le dritte, mi aiutavano ad imparare come muovermi sul palco, mi ha spronato molto. Lei è stata sempre disponibile a vedermi, a parlare. Veniva a tranquillizzarmi. Ancora oggi è sempre presente, ma non solo con me anche con gli altri. Lei prende Amici non solo come un lavoro ma come uno spazio dedicato ai giovani. Ti prende sotto la sua ala protettiva, è una figura di riferimento che è lì non solo per fare televisione ma perchè ci credo veramente.
Mentre per quanto riguarda i suoi compagni ancora in gara e nello specifico per chi fa il tifo, Ndg ha dichiarato:
Beh non vorrei che ci rimanesse male qualcuno, ho legato un po’ con tutti. Con quasi tutti quelli che sono usciti ci siamo rivisti. Uno con cui ho creato un bel rapporto è Tommy Dali. Partendo dal presupposto che voglio bene a tutti, se proprio devo scegliere, faccio il tifo per Maddalena e Wax.
Nel corso dell’intervista Ndg ha parlato anche di Maria De Filippi e di cosa gli rimarrà della padrona di casa:
In Maria ho visto una grande umiltà e umanità. La sua professionalità mi ha insegnato tantissimo. Spesso è venuta a parlare con me, mi ha fatto scoprire cose di me che nemmeno gli psicologi sono riusciti a fare. Riesce con poche parole a segnarti nel profondo, è una cosa che le ho anche scritto. Le sue parole mi hanno colpito così tanto da mettermi in crisi in maniera positiva, mi ha fatto crescere tanto come uomo. Poi tutta questa grande macchina che si chiama Amici, ma anche i rapporti che ho creato con chi lavora al programma. Questa grande esperienza è stata possibile grazie a Maria. Si vede che ci sa fare, sa come prenderti e capirti con poco. È una grande donna.
E infine, ha rivelato quali sono i suo progetti futuri:
Adesso stiamo organizzando un piccolo tour per l’estate, stiamo lavorando a nuovi pezzi. Tra i sogni beh, c’è sicuramente il palco dell’Ariston, quello non sarebbe male. Sogno di fare concerti sempre più grandi. Con Amici ho capito che avere degli obiettivi, non ti fa avere delle paranoie. Ho capito come vivere al meglio il mio lavoro e la mia carriera.
COMMENTI