Si è appena concluso il daytime di Amici 22, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Nell'appuntamento pomeridiano di oggi, 20 febbraio, Paky Brunetti si è lasciato andare allo sconforto dovuto al risultato ottenuto nella ventunesima puntata di Amici, andata in onda la scorsa domenica. Il ballerino napoletano, infatti, si è classificato ultimo nella gara di ballo, a poco tempo di distanza dall'inizio del Serale.
"Arrivare primo, quinto, quinto, ultimo...è pesante. Mi ha ucciso", ha detto Paky dopo la puntata sfongandosi con l'amico Alessio Cavaliere, aggiungendo:
Con il pezzo più bello che avevo sono arrivato ultimo. Te l'ho detto che mi giocavo tutto. Io non ho aspettative, io ho un obiettivo. Ho detto "se la puntata non va bene secondo me la maglia del serale non la prendo", per me è così, punto. All'inizio mi aspettavo di prendere la maglia, sono due o tre settimane che non ho aspettative. Mio padre che mi vede da casa che può pensare...Per me era una puntata per ringraziarlo, io ero convinto che facevo bene. Era una puntata per dirgli "grazie". Guarda, domani lo volevo chiamare e gli avrei detto: "Papà hai visto? Ti ho ringraziato così". Se lui vede che sono arrivato ultimo...si fa il sangue amaro, quello è il mio problema.
Io vorrei parlare con la maestra e sapere lei cosa pensa. Vorrei dirle: "Maestra ma lei, al di là delle classifiche, cosa pensa di me?", vorrei capire se lei pensa che io abbia fatto questo go down, perché io non lo sento questo go down. Voglio capire se veramente la maestra crede che io possa farcela. E' quello che non so, è il mio ddubbio. Non so cosa pensare. Te lo giuro, ora sto solo pesando a mio padre che ha visto che sono arrivato ultimo.
Il ballerino di hip hop ha quindi avuto modo di confrontardi con la sua insegnante Alessandra Celentano, alla quale ha ripetuto:
Volevo sapere il suo parere sul mio percorso da quando sono entrato fino ad oggi. Guardando le classifiche io mi sono reso conto che c'è stato un go down e io questo go down quando sto in sala o quando ballo non lo sento. Io mi sento migliorato tanto, quindi vorrei sapere se per lei è così o se è d'accordo con le classifiche.
La maestra Celentano ha risposto al suo allievo:
Tu sei appena arrivato, ma c'è sempre stato un sali-scendi di tutti. Chiaramente è importante perché se tu, ad un certo punto, vedi che sei sempre ultimo...però, essendo che tu sei arrivato da poco e avendo fatto poche gare...Adesso bisogna vedere come andrà la situazione, però tu devi continuare ad essere te stesso. Hai un po' un carattere del cavolo...
Paky, scoppiato in lacrime, ha quindi confessato alla sua insegnante un dettaglio sulla sua situazione familiare, con ciò spiegando il motivo del suo malessere:
Sono entrato perché il mio obiettivo è il Serale però pian piano capisci che questa esperienza ti forma anche in altro, al di là del Serale. Una cosa a parte, è per mio padre perché voglio renderlo fiero di me. Perché lui da tanto per me. E' come un fallimento non dover entrare al Serale perché lo so che lui lo vuole tanto. Quando arrivo ultimo o non mi piaccio penso a lui. Penso di non essere all'altezza di quello che mi da lui, è brutto. Io lavoro al 100% sempre.
Non ho vissuto niente di facile nella mia vita, la situazione a casa non è mai stata bella perché sono cresciuto senza una mamma. Mio padre mi ha cresciuto da solo, dando il massimo e io non posso dargli di meno. E' questo che mi affligge. Avevo 13 anni quando l'ho persa e anche quel giorno non sono riuscito a mettere fuori tutto e sono andato a danza. Nella mia vita non sono mai stato agevolato in niente. Mio padre dice di essere fiero di me ma io penso che non lo sia al 100% perché so cosa si aspetta da me e so cosa io mi aspetto da me.
"Ti devi godere tutto quello che stai facendo indipendentemente da tutto, poi come andrà andrà - ha detto la maestra di ballo - Tu sai che stai facendo il massimo, tuo papà ti conosce, sa chi sei. Hai capito delle cose, hai imparato delle cose, fa parte di questo percorso. Amici non è facile ma è una grande crescita. Qualsiasi cosa, io sono qua"