Nel daytime di Amici 22 appena concluso, Federica Andreani e Piccolo G si sono riavvicinati.
I due, nelle ultime settimane, si erano allontanati, complici i numerosi alti e bassi della loro relazione, scaturiti per lo più dalle mancanze percepite dall'allieva di Arisa. Ecco, dunque, che il cantautore 22enne, ha cercato un chiarimento con la cantante 19enne.
Reduci dalla prima puntata del Serale di Amici, che ha visto Federica salvarsi dalla sfida finale contro NDG, i due cantanti si sono confrontati. Piccolo G ha raggiunto Federica, esordendo con un "Quanto mi fai penare", poi aggiungendo: "Mi dispiace sottrarmi ad un sentimento. E' strano. Anche tu ti stai sottraendo?". Alla risposta affermativa della cantante, l'allievo di Rudy Zerbi ha continuato:
Perché lo facciamo? Qual è il vero motivo? Mi vengono da pensare tante cose brutte, che non vorrei pensare. Non capisco, perché lo faccio? Io, non sapendo niente, non sapendo più quello che pensi, quello che provi, quello che senti...Mi faccio tante idee...
Quindi, la ragazza ha risposto:
"Potrebbe essere molto più importante questo che le cover che canto. A me se una cosa mi prende...Quando sono preso voglio darmi", è stata la replica di Piccolo G. La Andreani ha poi aggiunto:Io non capisco, perché noi una sera abbiamo chiacchierato del più e del meno, giusto? Abbiamo riso. E io ti ho detto: "Non è meglio così?" Se abbiamo visto che qua dentro non riusciamo a darci quello che è giusto e ci complichiamo tanto, perché continuare a farlo qua? Cioè, non è meglio così?
Delle volte hai dei comportamenti di me*da. All'inizio non mi sono mai inca**ata, perché dovevo conoscere quei lati. Magari era una volta...però questa cosa è successa tante volte. Venivo là a dirti una cosa e ti giravano i co***oni per la puntata o per qualsiasi altra cosa che non riguardava me. Che senso ha?
E Piccolo G:
"Mi hai detto tante cose, senza annoiarmi", ha concluso Federica.C'è da essere disposti da entrambe le parti ad accollarsi anche questi difetti. Ti dico anche un'altra paura che ho: parlare delle abitudini, delle cose di ogni giorno. A volte le evito per paura di essere pesante, di annoiare...Quando scrivo le cose, le voglio far leggere, ma non vedo tanto interesse nell'ascoltare.
Al termine della conversazione, i due si sono abbandonati ad un bacio, riconciliandosi.