Amici 22, polemica su Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini: “Non possono indossare il titolo di professori di canto”

Luca Jurman è stato tra i professori di Amici, quando il talent show condotto da Maria De Filippi era ancora agli esordi e, nonostante ormai non faccia più parte del programma da diversi anni, spesso si è ritrovato sui social ad esprimere il suo parere sulle vicende della scuola e sulle scelte artistiche di alunni e professori.



Poche settimane fa, infatti, l'ex insegnante aveva condannato la scelta da parte di Amici di consentire l'uso dell'autotune dei concorrenti ed oggi, attraverso le pagine del settimanale NuovoTv ha attaccato duramente Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, sostenendo che non possono pensare di avvalersi del titolo di professori di canto:

Il problema è che hanno un titolo che non spetta loro. Con Rudy Zerbi siamo stati amici prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica. Purtroppo – nonostante questo- nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto. Ci sono professori di danza come Alessandra Celentano che insegnano la tecnica, ma non mi pare che Lorella o Rudy insegnino tecnica di canto. Arisa non lo so. Credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come Amici di Maria, dove si parla di talento e si deve soprattutto insegnare come gestirlo.



Se quindi l'obiettivo principale della sua critica sono stati Lorella e Rudy, Jurman ha sottolineato come neanche Arisa possa essere definita una prof di canto, poiché non ha la conoscenza e l'esperienza necessaria per ottenere questo titolo. Esente dalle critiche dell'ex insegnante, invece, è Alessandra Celentano, che insegna anche la tecnica di ballo.