Sabato scorso, nel corso della terza puntata del serale di Amici, ad avere la peggio è stato il ballerino Samuele Segreto. Proprio quest'ultimo, non appena è terminata la puntata, ha detto la sua sull'esperienza ad Amici che si era appena conclusa.
E' un sogno che mi hanno messo nelle mani. Nel primo periodo era tutto strano, era tutto nuovo e magari avevo un freno. Piano piano sono riuscito a fare uscire tutto, a volte anche sentendomi in imbarazzo però fregandomene. Mi hanno dato una borsa di studio di un anno a New York, è stato surreale pensare che a settembre ero a Monreale a a settembre prossimo sarò a New York.
Poi ha concluso:
Ce l'ho sempre messa tutta, sono sempre tanto determinato. Ho avuto la fortuna di avere una famiglia bellissima che mi appoggia, che ha sempre creduto nei miei sogni. Sono troppo grato ai ragazzi che mi hanno accompagnato. In bocca al lupo a tutti i miei compagni, vi voglio bene e ci vediamo fuori. E un in bocca al lupo a me per tutto quello che verrà.
Inoltre, lo stesso Samu nelle scorse ore ha condiviso un lungo post su Instagram, in cui ha voluto nuovamente ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto:
GRAZIE… Non posso che essere GRATO alla vita per avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza del genere. Amici è stata una montagna russa di emozioni. Per capire realmente cosa ti da questo programma devi avere la fortuna di viverlo e io l’ho avuta. Ho trovato tantissime persone meravigliose che hanno creduto in me, dei compagni di viaggio indimenticabili e un’organizzazione pronta a sfornare sogni per dei ragazzi che dedicano la propria vita a questo.
E ancora:
Sono grato a tutte le persone che fanno parte di questa dimensione surreale perché ho imparato tantissimo da ognuno di voi. Sono grato a tutte le persone che da casa mi hanno dato e continuano a darmi così tanto affetto inaspettato che spero nel mio piccolo di riuscire a ricambiare a ognuno di voi. Un ringraziamento speciale va a tutti i professionisti che mi hanno seguito supportato, sopportato e motivato dall’inizio alla fine, al mio carissimo prof che mi ha dato fiducia sin dal primo giorno. Spero che questo 2023 possa essere l’inizio di un percorso pieno di avventure e opportunità sempre più grandi.
Le parole e la reazione di Samu però non è stata l'unica, perchè dopo la sue eliminazione dal talent anche Beppe Fiorello - che ha condiviso con il ballerino il film attualmente al cinema Stranizza d'amuri - ha voluto dare il suo bentornato a Segreto:
Che gioia rivederti Samu, tu non puoi capire quanta gente ti sta applaudendo al cinema, ti porterò a farti ascoltare e vedere l'affetto che ti stanno riservando!