È tutto pronto per la finale di Amici di Maria De Filippi. In questi giorni, c'è grande fermento ed oggi, nel consueto appuntamento pomeridiano di Uomini e Donne, si è propeso per la messa in onda di uno speciale del talent.
In particolare, oltre a ripercorrere gli attimi salienti della semifinale e delle eliminazioni di Aaron Cenere e Maddalena Svevi, sono state poste delle domande ai prof della scuola.
Tutti i sei professori che hanno visto crescere i loro allievi hanno dovuto rispondere ad una domanda molto importante. Ebbene: chi vorrebbero come vincitore di Amici 22?
Per alcuni la risposta è stata scontata, per altri un po' meno.
Infatti, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si sono detti concordi nel volere vedere Isobel Kinneann trionfare. La ballerina del loro team, detta loro, è infatti molto versatile, ha presenza scenica, è competente ma soprattutto anche umanamente è una persona buona e questo traspare anche quando danza.
Nonostante ciò, anche Zerbi riconosce ad Angelina Mango un grande talento e quindi le augura in realtà di vincere.
Per Arisa, invece, colui che merita di trionfare è Wax, che nonostante pecchi nella vocalità, ha grande presenza scenica e tenuta del palco, nonché si può dire che incontri i gusti dei giovani di oggi. Raimondo Todaro, invece, ha fatto il nome di Mattia Zenzola, che ha visto crescere giorno dopo giorno e che crede che a prescindere dalla vittoria, possa avere fuori un'ottima carriera.
Infine, per Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo a trionfare dovrebbe essere Angelina Mango, a cui non manca nulla per poterla definire già vincitrice data la sua capacità canora. Ma, se devono essere onesti, vorrebbero trionfasse anche Isobel, che credono sia completa sia come ballerina che addirittura come donna di spettacolo a tutto tondo.
Non ci resta che attendere dunque la finalissima per scoprire chi tra questi quattro talenti sarà il vincitore del talent!