Amici 22, puntata del 19/02/23: Maddalena Svevi, Angelina Mango e Gianmarco Petrelli conquistano la maglia del serale
Wax vince un live show all'Alcazar, Maddalena, Mattia Zenzola e Ramon Agnelli si esibiranno al galà ‘Carla Fracci mon amour’
Carola Febbraio 19, 2023
Si è appena conclusa la ventunesima puntata del pomeridiano di Amici 22, una delle ultime prima dell’inizio del serale, che dovrebbe iniziare il mese prossimo.
La puntata si è aperta con l’ingresso in studio della padrona di casa Maria De Filippi, la quale come di consueto ha salutato i professori di canto – Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa – e i prof di ballo – Raimondo Todaro, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Quest’ultimo non era presente fisicamente in studio in quanto influenzato, pertanto era collegato da casa.
Ospiti della puntata di questo pomeriggio sono stati: Sangiovanni, Mr. Rain e Beppe Vessicchio, in qualità di giudici della gara di canto ed Eleonora Abbagnato per giudicare la gara di ballo. Mr. Rain si è anche esibito nel brano Supereroi, presentato a Sanremo 2023.
Per quanto riguarda la gara di canto, a conquistare il primo posto è stato Wax, il quale si è esibito sulle note di Propaganda, di Fabri Fibra. Secondo posto per Angelina e terzo per Aaron.
In quarta posizione Federica, seguita da Cricca, il quale ha cantato Cambiare di Alex Baroni. Sesto posto per Ndg, che ha portato sul palco una sua versione del brano Voce di Madame. Terzultimo posto per l’ultimo arrivato Mezkal che ha cantato Quanto ti vorrei di Chiello, in penultima posizione troviamo Niveo, mentre Piccolo G è arrivato ultimo cantando Baby Capitolo XI di Irama.
Wax, essendo arrivato primo nella gara di canto, ha avuto la possibilità di presentarsi di fronte ad Arisa per provare ad ottenere la maglia del serale. Il cantante si è esibito nel suo ultimo inedito Ballerine e Guantoni, ma per il momento non è riuscito a conquistare l’ambita felpa oro.
Ad andare al serale in questa ventunesima puntata di Amici 22 è stata invece Angelina: la cantante è stata premiata dalla sua insegnante Lorella Cuccarini perché risultata prima nella classifica generale di canto esibendosi sulle note di Voglia di vivere e Il cuore è uno zingaro.
Per quanto riguarda invece la gara di ballo giudicata da Eleonora Abbagnato, a classificarsi in prima posizione è stata Maddalena, allieva di Emanuel Lo. Secondo posto per Samu e terzo per Gianmarco. In quarta posizione si classifica Megan, la quale si è esibita insieme alla professionista Giulia Stabile. Proprio il confronto con quest’ultima, ha spiegato Eleonora, ha fatto perdere un po’ di punti all’allieva. Quinto posto per Alessio e sesto per il ballerino di latino americano Mattia. Penultima classificata Benedetta, mentre all’ultimo posto troviamo Paky.
Così come Wax, anche Maddalena ha avuto l’opportunità di provare ad accedere al serale presentandosi davanti al suo insegnante. Quest’ultimo ha chiesto alla ballerina si eseguire due coreografie sulle note di How do you sleep e Flashdance. Al termine della prova Emanuel Lo ha deciso di far accedere al serale la sua allieva.
Per i ballerini è stata poi il momento di cimentarsi in una gara di improvvisazione su richiesta di Emanuel, a giudicare Marcello Sacchetta. Per i primi 60 secondi i ballerini hanno dovuto rappresentare la rabbia, legati al polso con un elastico, mentre per i 60 secondi successivi hanno dovuto cimentarsi nel rappresentare la felicità. A sfidarsi sono stati Gianmarco, Paky, Ramon e Samu. A vincere è stato Gianmarco e proprio per via di questo risultato la sua insegnante Alessandra Celentano ha deciso di dare la maglia d’oro al suo allievo consentendogli così di accedere già al serale.
I cantanti, invece, si sono dovuti cimentare in una gara estemporanea di canto giudicata da Beppe Vessicchio. A sfidarsi sono stati Wax, Aaron e Piccolo G. La vittoria è andata a Wax che si è esibito in Love di Guè Pequeno e Marracash. Il premio per quest’ultimo è un concerto tutto suo all’Alcatraz di Milano.
Federica ha poi eseguito un compito assegnatole da Rudy Zerbi, superandolo.
La stessa gara è stata poi affrontata anche dai ballerini: a sfidarsi sono stati Maddalena, Ramon e Mattia. Il giudice della gara è stato Kledi, il quale ha deciso di assegnare a tutti e tre la vittoria. Il premio in questo caso è la partecipazione ad un evento in memoria di Carla Fracci.
La ventunesima puntata di Amici 22 si è conclusa con l’assegnazione dei vincitori delle prove sponsor: a vincere la prova Tim è stato anche questa settimana Mattia, mentre la prova Oreo è stata vinta da Isobel. Il premio Marlù è stato vinto da Alessio.
COMMENTI