E' appena terminato una nuovo appuntamento con il pomeridiano Amici 22, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
La puntata ha preso il via con la sfida della cantante e allieva Federica Andreani contro Ventidue voluta da Rudy Zerbi. Ad avere la meglio, dopo aver cantato il suo inedito e Rimmel, è stata la Andreani grazie al parere favorevole di Charlie Rapino.
Si è poi passati alla consueta gara di ballo, giudicata da Sergio Bernal, e a quella di canto giudicata invece da Alex Britti, Anna Pettinelli e Rocco Hunt.
Il primo a esibirsi è stato Samuele Segreto che ha ballato con Giulia Stabile sulle note di Abissale di Tananai, seguito da Wax che ha cantato Diavolo in me. Mattia Zenzola invece ha ballato insieme a Umberto Gaudino, mentre Piccolo G ha intonato Il tempo di morire di Lucio Battisti.
Poi è stata la volta di Megan Ria che ha danzato sulle note di Titì me preguntò, seguita da Federica che ha cantato Never enough tra gli applausi del pubblico. Spazio poi a Maddalena Svevi che ha ballato un assolo, mentre Cricca ha cantato Due di Raf. Il prossimo a esibirsi è stato Gianmarco Petrelli con un assolo, seguito da Angelina Mango che ha cantato No roots.
Paky invece ha ballato su una canzone di Eminem e ha ricevuto molti complimenti dal giudice che gli ha rivelato di voler ballare con lui. Poi è stato il turno di Niveo che intonato Insieme a te non ci sto più e ha ricevuto i complimenti di Rocco Hunt per la difficoltà della canzone, mentre Vanessa Bellini ha ballato Elastic heart di Sia.
Il prossimo allievo a esibirsi è stato Aaron Cenere con Human, seguito da Eleonora Cabras che ha ballato con Umberto. Poi è stata la volta di Jore che ha cantato Bellissima di Annalisa, mentre Samuel Antinelli ha ballato Marmellata #25 di Cesare Cremonini.
Una volta terminata la gara si sono svelate le prime posizioni. Nel ballo è stato Paky a classificarsi primo, mentre nel canto Piccolo G, ma nonostante ciò nessuno dei due ha ottenuto la maglia del Serale.
Gianmarco nel corso della settimana ha ricevuto un compito da Raimondo Todaro. A seguito di ciò è scaturito un acceso confronto tra Todaro e Alessandra Celentano, ma anche tra Todaro e l'allievo che ha affermato che i compiti dati dal maestro hanno lo scopo di colpire la Celentano e non di educare.
Gli allievi di canto hanno stilato una classifica per decidere chi si sarebbe presentato davanti al super produttore Fabrizio Conte. La prima è risultata essere Angelina, secondo Wax, terzo Piccolo G.
Ad esibirsi quindi Piccolo G con Acquario, Angelina con Voglia di vivere e Wax con Ballerine e guantoni. A spuntarla è stato quest'ultimo, che avrà quindi la possibilità di realizzare il videoclip del suo inedito.
Così come il canto anche per il ballo è stata stilata una classifica. A sfidarsi Paky, Samu e Isobel e a vincere è stato Samuso che sarà quindi protagonista di un video che verrà pubblicato sul canale del World Of Dance.
Brutte notizie poi per due ballerini della scuola di Amici 22: Samuel Antinelli e Vanessa Bellini. Il primo è uscito per via di una sostituizione voluta da Todaro con il ballerino hip hop Alessio Cavalieri, mentre la seconda l'ha eliminata Emanuel Lo.
Nonostante l'eliminazione, Samuel ha ricevuto una bella opportunità, ovvero la possibilità di danzare all’Accademia a Monaco di Baviera, grazie a una borsa di studio. Il tutto per merito della maestra Celentano che riconosce al ballerino talento e voglia di crescere.
La Prova Tim l'ha vinta Mattia, mentre la Prova Oreo l'ha vinta Gianmarco.
Ospite della puntata l'ex allievo di Amici 21 Alex con Sophie and The Giants per presentare il brano Dire, fare, curare.